• Google+
  • Commenta
24 maggio 2013

Open Day 2013: l’università di udine con open day si presenta alle future matricole

Università degli Studi di UDINE – Gorizia open day 2013: l’università di Udine si presenta alle future matricole. Tutto sui corsi di laurea Rp e Dams, laboratori, tirocini, servizi

Lunedì 27 maggio, dalle 15, nel polo Santa Chiara a Gorizia (via Santa Chiara 1) si terrà l’Open Day dell’Università di Udine. Un’opportunità, rivolta agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e agli interessati, per ottenere tutte le informazioni utili prima dell’immatricolazione grazie alle presentazioni di corsi di studio, tirocini e servizi, e alle visite a laboratori e strutture dell’università.

All’ Open Day sarà inoltre disponibile materiale informativo sulle modalità d’iscrizione a tutti i corsi di laurea dell’Ateneo e dell’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (Erdisu), mentre i tutor illustreranno i vari aspetti della vita universitaria.

L’incontro Open Day si aprirà con i saluti di Mauro Pascolini e Francesco Marangon, delegati dell’ateneo, rispettivamente, per la sede di Gorizia e per l’orientamento. Seguiranno le presentazioni del Centro universitario sportivo (Cus), del progetto tirocini, della casa dello studente e della mensa universitaria.

Si terranno poi, in parallelo all’Open Day, le presentazioni dei corsi di laurea triennale in Relazioni pubbliche e magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni, e del corso di laurea triennale Dams e di quello magistrale in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema nonché la proiezione dei lavori realizzati nei corsi di produzione audiovisiva.

Il programma Open Day proseguirà, per le discipline legate alle relazioni pubbliche, con le presentazioni dei laboratori (Sasweb – Semantic adaptive social web; Roc – Relazioni, organizzazione e comunicazione; Adlab@Go – Ricerca e pratica pubblicitaria; Larem – Ricerca economica e manageriale), del progetto internazionale Globcom e dei tirocini specifici. Mentre, per le discipline del cinema, con la presentazione e le visite (nella sede di piazza Vittoria) dei laboratori, La camera ottica – Film and video restoration e Crea – Centro ricerche ed elaborazioni audiovisive, nonchp alla mediateca provinciale “Ugo Casiraghi”.

Alle 18, infine, nel chiostro del polo Santa Chiara (in caso di maltempo all’interno) si terrà un concerto organizzato dagli studenti Dams con due gruppi dello scenario emergente friulano.

L’ Open Day è organizzato dal Centro polifunzionale di Gorizia dell’Ateneo con il sostegno della Cassa di risparmio di Gorizia e del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia.

Google+
© Riproduzione Riservata