• Google+
  • Commenta
22 maggio 2013

Open day lauree magistrali dipartimento Ingegneria “Enzo Ferrari”

Elezione del Senato accademico a Unimore
Open day lauree magistrali dipartimento ingegneria Unimore

Open day lauree magistrali dipartimento ingegneria Unimore

Open day lauree magistrali dipartimento Ingegneria “Enzo Ferrari” Università di Modena e Reggio Emilia

Il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA apre ancora le sue porte organizzando il primo Open day, un’iniziativa che si rivolge principalmente agli studenti che vorranno proseguire gli studi con un percorso di laurea magistrale. La giornata infatti sarà dedicata alla presentazione dei sette corsi presenti a Modena (Ingegneria Civile, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria del Veicolo, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica e Ingegneria per la Sostenibilità ambientale), alla spiegazione delle norme e delle procedure di ammissione, ai colloqui one-to-one con i docenti. L’appuntamento al Campus di Ingegneria di Strada Vignolese lunedì 27 maggio 2013. Gradita la registrazione per la partecipazione.

Open day lauree magistrali dipartimento Ingegneria Unimore: Open day tutto dedicato alla presentazione delle 7 lauree magistrali (Ingegneria Civile, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria del Veicolo, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica e Ingegneria per la Sostenibilità ambientale) del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF. E’ l’iniziativa che si terrà la mattina di lunedì 27 maggio 2013 a partire dalle 09.30 al Campus di Ingegneria di Strada Vignolese a Modena, dove docenti e personale del nuovo Dipartimento hanno organizzato per gli studenti delle lauree triennali una giornata di descrizione dei corsi di studio, di spiegazione delle norme e delle procedure di ammissione e di colloqui one-to-one con i docenti, completata da visite ai laboratori e dalla presentazione di testimonianze aziendali in aula. L’appuntamento si concluderà con una escursione ricognitiva nell’area del Campus per familiarizzare con luoghi e strutture che animano e arricchiscono la vita di questo cuore scientifico-tecnologico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

La giornata open day lauree magistrali dipartimento Ingegneria Unimore inizierà con la illustrazione dei corsi di laurea magistrale dell’area industriale (Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Meccanica, Ingegneria del Veicolo) presso l’Aula FA-1B, mentre contemporaneamente nell’Aula FA-1E si svolgerà la presentazione dei corsi di laurea magistrale dell’area dell’informazione (Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica) e nell’Aula FA-1F si descriveranno le caratteristiche dei corsi di laurea magistrale dell’area civile-ambientale (Ingegneria Civile, Ingegneria per la Sostenibilità Ambientale).

Open day è una nuova iniziativa proposta dal nostro Dipartimento che intende completare un percorso di informazione destinato agli studenti – commenta il Direttore del DIEF prof. Alessandro Capra -. Dopo le lezioni di orientamento, attività quest’anno giunta alla seconda edizione, rivolta agli studenti delle scuole superiori, nel corso delle quali abbiamo presentato attraverso lezioni universitarie i nostri corsi di laurea triennale, e dopo Ingegneri@MO, giunta nel 2013 alla sesta edizione, dove si sono portate le aziende in Dipartimento per fare incontrare gli studenti in uscita dalla triennale e dalla magistrale, mancava un’iniziativa pensata ad hoc per esporre le nostre lauree magistrali non solo agli studenti delle nostre triennali, ma anche a quelli sempre più numerosi provenienti da fuori regione Emilia Romagna. L’iniziativa nasce, come le altre del nostro Dipartimento, unendo l’aspetto dell’orientamento allo studio con quello degli sbocchi occupazionali: avremo infatti importanti testimonianze aziendali, provenienti da Ferrari, CNH, Cytec, Regione Emilia Romagna, Ewings, Pomodoro, tanto per citarne alcune realtà presenti a questo appuntamento.

Per tutta lo svolgimento dell’open day lauree magistrali dipartimento Ingegneria saranno attivi servizi di Desk per l’Orientamento, dedicati alle informazioni generali sull’offerta formativa e a consulenze individuali ed un Desk Servizi, dove gli studenti potranno ricevere ragguagli e chiarimenti relativamente a tasse e contributi, stage e placement.

Nel corso della mattinata il Campus di Ingegneria sarà aperto per visite guidate, in cui a fare gli accompagnatori dei loro colleghi più giovani saranno studenti senior e dottorandi, che mostreranno le strutture e forniranno informazioni sulla vita universitaria del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”.

Google+
© Riproduzione Riservata