• Google+
  • Commenta
4 maggio 2013

Premi di laurea BPER e CREDEM all’Unimore

Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA – Premi di laurea BPER e CREDEM

Due dottori magistrali del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia premiati da BPER e CREDEM come migliori laureati in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria. La consegna dei premi lunedì 6 maggio 2013 a Modena.

Cerimonia di consegna dei Premi di Laurea ai due migliori studenti laureatisi tra luglio 2012 e aprile 2013 a conclusione del percorso di Laurea Magistrale in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. I premi, finanziati dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna e dal Credito Emiliano, saranno ritirati dai dottori Gianfranco Gianfelice e Francesca Grandi.

Il premio, che consiste in due assegni di 2.000 euro ciascuno, saranno consegnati nel corso della cerimonia di premiazione lunedì 6 maggio 2013 alle ore 14.30 presso l’Aula H del Dipartimento di Economia Marco Biagi (via Fontanelli, 11) a Modena. Alla premiazione, nel corso della quale i due neolaureati illustreranno le loro tesi, interverranno del dott. Paolo Cuoghi, Responsabile Ricerca e Selezione del Gruppo BPER, ed il dott. Matteo Sassi, Recruiting Manager di CREDEM.

Il dott.Gianfranco Gianfelice, ha svolto una testi dal titolo “Liquidità e rischio di liquidità sistemico. Uno studio empirico del Systemic Liquidity Risk Index”, con la prof.ssa Costanza Torricelli in qualità di relatrice, mentre la dott.ssa Francesca Grandi ha discusso la tesi su “Previsione dei rendimenti azionari: strategie di investimento e performance dell’attività di market timing” con relatore il prof. Francesco Pattarin. 

L’obiettivo del corso di studio, – spiega il prof. Giuseppe Marotta, Presidente del Corso di laurea in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – è formare laureati magistrali in grado di svolgere funzioni di elevata professionalità nel management delle aziende di credito e nella gestione finanziaria delle imprese, nell’analisi, consulenza e gestione di portafoglio e nella misurazione e copertura dei rischi presso intermediari, istituzioni private e pubbliche e centri di ricerca. La qualità delle tesi premiate conferma l’ottimo posizionamento del corso di studi, sia per le prospettive occupazionali e di retribuzione a distanza di un anno dalla laurea, anche considerando i laureati in un anno di crisi come il 2011, certificati da Almalaurea, sia per la competitività dei nostri laureati anche a livello europeo, come il secondo posto assoluto e primo tra gli atenei italiani nelle Universiadi del trading”.

Curriculum Vitae Gianfelice Gianfranco

Nato il 6 gennaio 1987 a Termoli (CB) ha conseguito nel 2006 il diploma di ragioniere perito commerciale e programmatore con il massimo dei voti e nel 2010 si è laureato cum laude in Economia e Finanza all’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara. Nel marzo 2013 ha conseguito la laurea magistrale cum laude in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, titolo della tesi in “Liquidità e rischio di liquidità sistemico. Uno studio empirico del Systemic Liquidity Risk Index”.

Curriculum Vitae Francesca Grandi

Nata il 7 maggio 1988 a Carpi (Mo) ha conseguito nel 2007 il diploma di liceo scientifico tradizionale con 90/100 e nel 2010 si è laureata in Economia e Marketing Internazionale all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con voto 104/110. Nel 2013 ha conseguito, cum laude, la laurea magistrale in Analisi, Consulenza e Gestione  Finanziaria, titolo della tesi  in Previsione dei rendimenti azionari: strategie di investimento e performance dell’attività dimarket timing”.

Google+
© Riproduzione Riservata