• Google+
  • Commenta
30 maggio 2013

Tecniche 3D. Le tecniche 3D nella comunicazione visiva in ambito pubblicitario, artistico e tecnico

Politecnico di BARI – Liberi di immaginare: un metodo il cui vero limite è la propria immaginazione

Le tecniche 3D nel mondo della comunicazione visiva in ambito pubblicitario, artistico e tecnico

“Per andare dritto al cuore del messaggio da veicolare è molto più utile lavorare per sottrazione che per addizione. Un elemento in più, non solo è superfluo, ma anche inquinante”. Ne sono convinti, attraverso l’esperienza pluridecennale, Cinzia Torro e Gigi Buonsante dello Studio “Microprint” di Bari che, dal 1991 si occupa di arti visive. I due apprezzati professionisti, grandi appassionati di fotografia e da sempre attenti alle evoluzioni tecniche e creative, hanno maturato nel tempo competenze nel campo della selezione colore, della prestampa/stampa, del fotoritocco, della modellazione Tecniche 3D, del rendering e del CAD, della grafica bidimensionale.

La coppia Buonsante – Torro sarà ospite del Laboratorio del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari, lunedì, 3 giugno 2013, alle ore 17.30, nella Sala Conferenze del Politecnico di Bari (Via Amendola, 126/B), per un seminario Tecniche 3D nel quale si esamineranno le tecniche 3D nel mondo della comunicazione visiva in ambito pubblicitario, artistico e tecnico.

Ciò consentirà inoltre, una panoramica sulla versatilità del metodo: dalla realizzazione di campagne pubblicitarie surreali e non all’elaborazione virtuale di scenografie, dalla visualizzazione realistica di progetti di architettura alla prototipazione di oggetti di design non ancora prodotti. Come loro stessi amano dire, “Un metodo il cui vero limite è la propria immaginazione”. Presenterà l’incontro sulle Tecniche 3D, “Liberi d’immaginare, il set virtuale della comunicazione visiva”, il Direttore del Museo della Fotografia, Pio Meledandri.

Cinzia Torro e Gigi Buonsante hanno elaborato numerosi progetti creativi per Enti Istituzionali, per aziende private e per studi di architettura e di design, ideando naming, marchi, immagini coordinate, brochure, cataloghi, pack, campagne di comunicazione, simulazioni fotorealistiche in ambito architettonico, interior design ed industrial design. Tra questi figurano: Comune di Bari; Polizia Municipale di Bari; Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Istituto Tumori Giovanni Paolo II; Mattel Hot Wheels Elite; Gruppo Villa Maria S.p.A.; Maestro Gennaro Picinni; Teatro Casa di Pulcinella; Genesys Software; La Lucente S.p.A.; Designer di Alessi Milano; Partito Democratico Conversano. Ingresso libero.

Google+
© Riproduzione Riservata