• Google+
  • Commenta
8 giugno 2013

Test in Medicina Unimore. Proroga Miur ai test in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria

Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA – Prorogati da parte del MIUR i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al test in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria d’ammissione e alla prova per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria

La nuova scadenza per i test in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria che sarà resa nota attraverso un nuovo bando dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia è fissata al 18 luglio 2013. Intanto all’originario termine del 7 giugno gli studenti che hanno indicato Modena come opzione per la sede di prova sono stati 999, con una flessione minima del – 5,58%.  

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR ha reso noto la prossima emanazione della data per i test in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria mercoledì 12 giugno di un nuovo Decreto Ministeriale sulle modalità delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionale per l’anno accademico 2013-14

Per quanto di interesse per l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia la decisione riguarda lo slittamento della scadenza per l’inoltro delle domande di partecipazione al test d’ammissione e alla prova ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria.

Il Decreto Ministeriale, che mantiene la graduatoria nazionale unica, prevederà l’emanazione da parte delle Università di nuovi bandi da pubblicarsi entro il 25 giugno e, lo stesso giorno, la riapertura delle iscrizioni sul portale Universitaly.it con possibilità di aggiornare le informazioni (incluse le preferenze).

La nuova scadenza per le iscrizioni online ai test in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria verrà dunque prorogata fino a tutto giovedì 18 luglio, mentre per il pagamento dei contributi di iscrizione presso le Università la scadenza sarà entro la settimana successiva, ovvero il 25 luglio.

Alla scadenza originaria stabilita nel Decreto ministeriale emanato il 24 aprile scorso, che fissava la registrazione delle domande online sul portale del Ministero entro la giornata di oggi, venerdì 7 giugno, gli studenti che avevano manifestato la volontà di sostenere il test d’ammissione all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, indicando come prima opzione la sede di Modena, sono stati 999.

Le domande di partecipazione alla prova dei test in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria del 2012 pervenute al nostro Ateneo erano state 1.058. questo significa che vi è stata una contrazione relativamente a UNIMORE molto contenuta del – 5,58%.

Disposizioni più precise circa la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione al test d’ingresso saranno comunicate non appena verrà predisposto il nuovo bando.

Google+
© Riproduzione Riservata