• Google+
  • Commenta
15 luglio 2013

FNSI: eletto il nuovo coordinamento, confermato Vincenzo Greco

FNSI Coordinamento Nazionale Giornalisti Uffici Stampa delle Università
FNSI Coordinamento Nazionale Giornalisti Uffici Stampa delle Università

FNSI Coordinamento Nazionale Giornalisti Uffici Stampa delle Università

Incontro alla FNSI del Coordinamento Nazionale dei giornalisti degli Uffici Stampa delle Università e degli Enti di Ricerca – Eletto il nuovo Coordinamento FNSI

Si è svolto lo scorso mese di giugno presso la sede nazionale l’incontro dei giornalisti in servizio presso gli Uffici Stampa delle Università e degli Enti di Ricerca. Presenti all’iniziativa i referenti di circa trenta  università ed enti di ricerca.

Hanno partecipato alla giornata il  Presidente della Federazione Nazionale della Stampa, Giovanni Rossi, e del presidente del Gruppo di specializzazione Giornalisti Uffici Stampa (GUS), Gino Falleri.

L’incontro si è concluso con il rinnovo delle cariche del  Coordinamento nazionale “Uffici Stampa Università – Enti di Ricerca”. Portavoce nazionale è stato confermato Vincenzo Greco.

Si è inoltre deciso di dare l’avvio alla costituzione di coordinamenti regionali, in modo da dare maggiore incisività all’attività del coordinamento nazionale e rinforzare così la “rete” tra tutti i colleghi giornalisti degli Uffici Stampa delle Università e degli Enti di Ricerca.

Del  Coordinamento nazionale fanno parte: Elisabetta Pasta, ENEA, (che assume la responsabilità del Coordinamento regionale del Lazio e della pagina Facebook del gruppo); Marco Ferrazzoli , Cnr, Pamela Pergolini, Università Roma Tor Vergata, (responsabile del blog); Simonetta Di Zanutto, Ufficio Stampa Università di Udine, (responsabile coordinamento Nord-Est); Andrea Maggi, Università Ferrara, (responsabile Coordinamento Emilia-Romagna); Vittorio Bisceglie, Università di Bari, (responsabile coordinamento Puglia); Leonardo Legrottaglie, Politecnico di Bari; Francesco Kostner, Università di Calabria, (responsabile coordinamento Calabria); Valeria Ruggeri, Università di Messina (responsabile Coordinamento Sicilia).

E’ stato inoltre costituito in questi giorni il Coordinamento regionale siciliano, del quale, oltre a Valeria Ruggeri, Capo Ufficio stampa dell’Ateneo messinese, fanno parte, Pino Grasso, responsabile Settore Comunicazione Istituzionale Università di Palermo  e direttore Ateneo News, Mariano Campo, Responsabile Ufficio Stampa Università di Catania e Direttore responsabile Bollettino d’Ateneo e Giuseppe Melchiorri, Ufficio stampa e Bollettino d’Ateneo (Università Catania)

Google+
© Riproduzione Riservata