• Google+
  • Commenta
30 luglio 2013

Insubria. Iscrizioni, corsi e precorsi Insubria a partire dall’1 agosto 2013

Nuovo corso dedicato alla storia locale

Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como – Iscrizioni Insubria a partire dall’1 agosto 2013. Quattro tipologie di precorsi per le matricole. I corsi sono proposti dall’Università dell’Insubria per supportare gli studenti anche in vista delle prove di verifica della preparazione iniziale

Studenti Insubria

Studenti Insubria

Anche quest’anno l’Università degli studi Insubria avvia quattro tipologie di precorsi: “Matematica”; “Scrittura di Base”; “Metodo di studio” e “Lingua Inglese”, con l’obiettivo di completare la preparazione di base  delle matricole.

Le iscrizioni ai precorsi Insubria partono l’1 agosto fino ad esaurimento dei posti disponibili e vanno effettuate utilizzando l’apposita procedura on line sul sito dell’Università Insubria.

Per gli iscritti all’Università degli Studi Insubria (immatricolati o iscritti ai test di ammissione alla data di inizio dei corsi ) tutti i corsi sono gratuiti.

I corsi di Matematica, Metodo di Studio e Scrittura di base sono aperti anche a non iscritti all’Insubria, ai quali è chiesto il pagamento di una quota di iscrizione (per il precorso di Matematica: 30 euro; per Scrittura di Base: 20 euro; per Metodo di Studio: 10 euro; per iscrizione a tutti e tre i precorsi: 50 euro).

Il corso di Lingua Inglese è riservato a studenti già immatricolati ad un corso di laurea dell’Università degli Studi Insubria.

Tutti i precorsi si svolgeranno nel mese di settembre. I corsi di Matematica e Scrittura di base sono proposti, con identico programma, nelle sedi di Varese e Como. Il corso di Lingua Inglese è proposto solo nella sede di Varese. Il precorso di Metodo di Studio è proposto solo nella sede di Como.

Il precorso di “Matematica” riprende e approfondisce le principali nozioni matematiche del triennio finale delle scuole superiori, abituando le matricole allo stile delle lezioni universitarie. È consigliato come preparazione alla prova di verifica della preparazione iniziale per i corsi di laurea scientifici e per il corso di laurea in Economia e Management.

Il precorso “Scrittura di base” – consigliato come preparazione alla prova di verifica della preparazione iniziale per i corsi di laurea in Giurisprudenza, Scienze della Mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo e Scienze della Comunicazione – si sofferma sui temi: “Dal parlato allo scritto: competenze e strategie. La scrittura digitale”; “Il testo scritto: elementi di base”; “La pianificazione del testo. Lo stile. Qualità, adeguatezza pragmatica e chiarezza”; “Riscrivere e compilare. Le scritture tecniche”.

Il precorso di “Lingua Inglese” verte su un approfondimento grammaticale e lessicale con eventuale materiale di supporto sulla piattaforma e-learning di Ateneo ed è consigliato a chi deve affrontare la prova di verifica della preparazione iniziale per il corso di laurea in Economia e Management.

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy