• Google+
  • Commenta
15 luglio 2013

Unime. Laurea per anziano di 85 anni all’unime

Messaggeri della conoscenza a Unime
Laurea per anziano a Unime

Laurea per anziano a Unime

Laurea per anziano di 85 anni all’Unime: ecco di cosa si tratta.

Laurearsi a 85 anni. Succede a Unime protagonista l’avvocato Carmelo Puglisi, che domani alle 11,30, nell’Aula magna del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (ex Facoltà di Lettere) Unime, Polo Universitario dell’Annunziata, discuterà la tesi con la prof. Rosa Santoro nell’ambito del corso di laurea  triennale in “ Storia” dell’Università degli Studi di MESSINA.

L’avvocato Puglisi sarà  così il laureato triennale più anziano dell’Ateneo Unime.

L’elaborato che discuterà di fronte alla commissione avrà per titolo : “Agli albori dell’identità europea: Romani e Barbari nella Germania di Tacito.

Per l’Ateneo Unime, guidato dal Rettore più giovane d’Italia, una ricorrenza particolare che simboleggerà l’unione tra innovazione e tradizione. Ma anche l’occasione per riaffermare come il mondo universitario renda giovani e come la formazione continua rappresenti un processo virtuoso, da perseguire ad ogni età.

All’esame di laurea sarà presente il coordinatore del collegio dei pro-rettori, prof. Giovanni Cupaiuolo, il quale al termine consegnerà al neolaureato un omaggio, a nome dell’Università e porterà i saluti del Magnifico Rettore.

Google+
© Riproduzione Riservata