• Google+
  • Commenta
12 luglio 2013

Unisa. L’Osservatorio SNIF Unisa comunica la II Edizione del Summer School

Incontro con Il rettore Unisa
Osservatorio SNIF Unisa

Osservatorio SNIF Unisa

Università degli Studi di SALERNO – L’Osservatorio SNIF Unisa comunica che la II Edizione della Social Summer School SNIF SNID Unisa, in collaborazione con il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano, si terrà  nel Campus Unisa di Fisciano dal 9 al 14 settembre 2013.

Pertanto le iscrizioni saranno aperte fino alla data ultima del giorno 30 agosto 2013.

La Social Summer School Unisa offre una formazione innovativa e avanzata sulla comunicazione web-based in tutte le sue forme. Il suo scopo è quello di fornire le giuste competenze per costruirsi una rete di influenza sui social network e misurarne gli effetti sul proprio target di riferimento.

Il corso si propone di specializzare nella progettazione, nel coordinamento e nel monitoraggio della comunicazione sui Social Network e sul Mobile tutti gli operatori economici (imprenditori, manager, esperti di marketing e comunicazione, ecc.), laureati e studenti universitari.

Assi portanti del programma sono social network influence, mobile marketing, sentiment analysis, ma anche startup, finance e enterprise 2.0

Le lezioni si terranno presso il Laboratorio “Icaro” del Centro ICT dell’Unisa. Vedi la mappa

Destinatari:

La Social Summer School è rivolta a imprese, professionisti, laureati e studenti universitari.

Programma

Una faculty mista, composta da docenti afferenti al Master SNID e all’Osservatorio SNIF Unisa, e da esperti provenienti da importanti imprese del settore si alterneranno nei seguenti moduli:

  • competenze abilitanticon l’obiettivo di fornire al discente autonomia di azione sulla rete e comprensione delle implicazioni giuridiche della comunicazione sulla rete;
  • social network influence design, con l’obiettivo di fornire al discente le competenze per costruire, per se stesso o per società o aziende, una rete di influenza sui Social Network;
  • mobile social network e mobile marketingcon l’obiettivo di fornire al discente le competenze per padroneggiare le declinazioni mobile della social network influence e del personal branding;
  • sentiment analysis e web analytics, con l’obiettivo di fornire al discente una panoramica sulle metodologie di misura sul web, brandmonitoring e strumenti di analisi del sentiment sui social network;
  • startup, finance ed Enterprise 2.0, con l’obiettivo di fornire al discente strumenti di analisi strategica per lo startup dell’impresa digitale, le dinamiche finanziarie e la definizione dei modelli di business in logica Enterprise 2.0.

Organizzazione corso

Il corso, che avrà inizio il 9 settembre 2013, prevede sei giorni di lezione per un totale di 40 ore così articolate: LUN-VEN 09:30 – 13:00 / 14:00 – 17:30 SAB 09:00 – 14:00.

La Social Summer School Unisa è limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti.

Certificazioni

Al termine della Social Summer School sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Costo del Corso e Modalità di pagamento

Il costo del corso è di € 400,00 da versare al momento dell’iscrizione. La quota è comprensiva di materiale didattico e pasti.

Modalità di iscrizione:

L’iscrizione si potrà effettuare compilando il modulo disponibile all’indirizzo:online

Dopo aver effettuato il bonifico sul conto corrente indicato. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30 agosto 2013.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy