• Google+
  • Commenta
9 agosto 2013

Cà Foscari. Iscrizioni al Cà Foscari aperte entro e non oltre il 30 settembre

Università “Cà Foscari” di VENEZIA – Iscrizioni Cà Foscari aperte entro e non oltre il 30 settembre. Per i due corsi ad accesso programmato pre iscrizione entro il 20 agosto (prove il 26 e il 27) 

Cà Foscari, 44 corsi di laurea e 39 master Iscrizioni aperte  e tasse “bloccate”

L’immatricolazione Cà Foscari avviene esclusivamente con procedura on line. 

Il rettore Cà Foscari Carraro: «Quest’anno nessun aumento, anzi, il costo medio diminuisce»

Un’offerta didattica aggiornata e contributi studenteschi che non subiscono aumenti: per l’anno accademico 2013-2014 l’Università Cà Foscari propone per le sue quattro aree (economica, linguistica, umanistica, scientifica) 44 corsi di laurea (15 triennali29 magistrali), 39 master 14 corsi di dottorato.

L’immatricolazione, a Cà Foscari, avviene esclusivamente on line.

Le iscrizioni Cà Foscari sono aperte fino al 30 settembre 2013 per tutti i corsi ad accesso libero, mentre i due corsi ad accesso programmato – Mediazione linguistica e culturale e Scienze della società e del servizio sociale – richiedono la preiscrizione entro il 20 agosto  2013 per le prove di ammissione. Le prove per i due corsi ad accesso programmato si terranno rispettivamente il 26 agosto e il 27 agosto.

Per l’area economica, inoltre, possono immatricolarsi solo i candidati che verificheranno positivamente la conoscenza della matematica e della lingua italiana (le prove si terranno il 26 e il 28 agosto, il termine per le pre-iscrizioni è il 20 agosto).

Tutti i dettagli per le immatricolazioni a Ca’ Foscari sono disponibili sul sito web di ateneo www.unive.it alla voce “Ecco come”. Oppure cliccando qui.

IL RETTORE: TASSE BLOCCATE: «Anche quest’anno abbiamo deciso di mantenere invariata la tassazione studentesca – spiega il rettore Cà Foscari Carlo Carraro – Una scelta figlia di un’attenta programmazione pluriennale che consente all’ateneo di mantenere i conti in equilibrio nonostante il progressivo ridursi delle risorse ministeriali a disposizione. E’ una scelta ancora più importante in un momento difficile per le famiglie italiane. Proprio per questo, grazie a esenzioni e riduzioni per merito e per reddito, siamo riusciti a ridurre il costo medio per lo studente».

Ampia anche l’offerta Master per l’a.a. 2013-2014 con nove edizioni inedite: Yoga Studies. Corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia, Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali, Valutare nella sanità e nel sociale, Global Management for China (GMC), Commercio, fiscalità ed arbitrato internazionale/ International business, arbitration and tax law, Family policies: ricerca e formazione della governante, Internal audit, Democratic Governance, Didattica e psicopedagogia per gli alunni con disabilità sensoriali.

TASSE “RIDOTTE” PER IL 42 PER CENTO DEI CAFOSCARINI. L’ampia gamma di possibilità di riduzioni delle tasse universitarie messa in campo da Cà Foscari ha consentito, nell’anno accademico 2012-2013, al 42 per cento del totale degli iscritti (18.702) di ottenere una qualche agevolazione sul pagamento delle tasse.

Le riduzioni (unive) sull’importo delle tasse e dei contributi da pagare sono di varie tipologie: in base alla condizione economica (per redditi Isee fino a 40mila); in base al merito (indipendentemente dalla condizione economica); combinando i due fattori (merito e reddito); riduzioni a cui si aggiungono gli incentivi per le famiglie che hanno più di un figlio iscritto a Cà Foscari, incentivi alla velocità negli studi, alle eccellenze, e l’agevolazione sul pagamento della prima rata delle tasse (solo per chi si immatricola al primo anno) per chi dichiara un reddito annuo inferiore a 8.500 euro. Tenendo conto di tutto, il costo medio per lo studente si rivela inferiore a quello dello scorso anno.

In più quest’anno Cà Foscari ha deciso di anticipare la quota regionale delle borse di studio per un importo complessivo pari a 3 milioni di euro così da garantire a quanti ne avranno diritto, l’immediato accesso alle agevolazioni.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy