• Google+
  • Commenta
20 agosto 2013

Immissioni in Ruolo Ata. Assegnazioni immissioni in ruolo Ata 2012/2013: 5.336 unità personale

Personale Ata

Il Ministro Carrozza è in una fase cruciale per quanto riguarda il settore dell’istruzione, infatti, oggi è previsto un incontro con i sindacati per poter risolvere il nodo relativo al concorsone e indicare finalmente i docenti che potranno ricoprire le cattedre meritate. 

Personale Ata

Personale Ata

Se nel settore scolastico l’ottimismo del Miur non viene né compreso né condiviso dai sindacati di tutt’altra situazione sono le immissioni in ruolo Ata.

Si tratta per le immissioni in ruolo Ata di 5.336 nomine in ruolo saranno conferite attingendo dalle graduatorie vigenti nell’a.s. 2012/2013.

Si tratta di collaboratori scolastici, cuochi, addetti aziende agrarie, guardarobieri, infermieri.

Ecco i numeri profilo per profilo indicati dal Miur per le immissioni in ruolo Ata:

  • collaboratori scolastici 5.166
  • cuochi 54
  • addetti aziende agrarie 47
  • guardarobieri 59
  • infermieri 10
  • Totale ruoli 5.336

Qui di seguito riportiamo le tabelle analitiche che evidenziano la ripartizione del numero per le immissioni in ruolo ata in relazione all’anno 2012/13.

“Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato, da conferire utilizzando le graduatorie vigenti nell’a.s. 2012/2013, sarà assegnata una sede provvisoria di servizio per l’a.s. 2013/14 utilizzando tutte quelle disponibili sino alla conclusione dell’anno scolastico, dopo aver terminato le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria in ambito provinciale.

Il predetto personale, contestualmente alla stipula del contatto, potrà produrre istanza di assegnazione provvisoria interprovinciale. Il numero di contratti a tempo indeterminato resta comunque subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell’organico di diritto provinciale per l’anno scolastico 2013/14, dopo l’effettuazione dei movimenti relativi a tale anno. La sede definitiva per le immissioni in ruolo Ata viene attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità, relativo all’anno scolastico 2014/2015.

Si ricorda che, a seguito e per gli effetti della L. n. 135 del 7/8/2012 , non vengono disposte nomine in ruolo per i profili di assistente amministrativo ed assistente tecnico, né per il profilo dei DSGA in presenza, a livello nazionale, di un esubero superiore ai posti vacanti.

Si fa presente, inoltre, che possono essere effettuate compensazioni a livello provinciale fra i vari profili professionali della medesima area professionale o in subordine in altra area professionale, nel caso in cui non possano essere disposte nel profilo professionale interessato tutte le assunzioni autorizzate per assenza di graduatorie concorsuali o per avvenute coperture di tutte le disponibilità.

Le assunzioni per le immissioni in ruolo ata sono effettuate solamente nei confronti dei candidati inseriti a pieno titolo nelle rispettive graduatorie.

E’ possibile stipulare, ricorrendone i requisiti e le condizioni, contratti in regime di part-time ai sensi dell’art.73 del decreto legge 112 del 25 giugno 2008.

La sede provvisoria è assegnata prioritariamente al personale che si trovi nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5,6 e 7 della legge 104/1992.

La precedenza viene riconosciuta alle condizioni previste dal C.C.N.I. , relativo alla mobilità del personale di ruolo per l’ a.s. 2012/13.

Successivamente la sede provvisoria è assegnate nell’ordine:

a) i candidati utilmente collocati nelle graduatorie provinciali permanenti di cui all’art. 554 del D.Lvo. n. 297/1994;
b) il personale assunto ai sensi della legge 12.3.1999, n. 68 e non rientrante nell’art. 21 e nell’art. 33, comma 6 della citata legge 104/92.

Per garantire la massima trasparenza delle operazioni sulle immissioni in ruolo Ata, si prega di dare opportuna pubblicità ai contingenti da assegnare alle assunzioni e adeguata informativa alle OO. SS. sulle operazioni effettuate. Tutte le operazioni devono essere concluse entro il 31 agosto p.v..

Qui seguito il file relativo alle immissioni in ruolo Ata:

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy