• Google+
  • Commenta
12 agosto 2013

Unibz. Preiscrizioni unibz aperte fino al 20 agosto

Libera Università di BOLZANO – Ancora aperte per pochi giorni le preiscrizioni alla Unibz. Con i suoi 10 corsi di laurea, 6 corsi di laurea magistrale, 4 dottorati di ricerca la LUB copre con la sua offerta formativa l’intero ciclo universitario, preparando gli studenti alla carriera nel mondo del lavoro o nell’accademia.

L’offerta rispecchia le esigenze del territorio, una regione ricca di natura e di turismo, pioniera nel campo delle energie rinnovabili, ponte tra le altre regioni d’Italia e la Mitteleuropa, ormai consapevole che il dialogo con altre culture e l’apertura al mondo sono le strade maestre per lo sviluppo futuro. Guardando a tutto questo sono nati corsi di laurea e facoltà.

La Facoltà di Scienze e Tecnologie Unibz, con i corsi in Ingegneria industriale meccanica, Energia energetica, Scienze agrarie e agroambientali ha fatto del termine “sostenibilità” la sua parola d’ordine.

La Facoltà di Economia Unibz ha deciso di dedicare uno specifico corso di laurea al Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi, nell’intento di potenziare un settore fiorente e in continuo sviluppo. Ma questa è solo una delle possibili declinazioni del management legato all’economia: dal settore pubblico all’imprenditorialità, dall’innovazione alle scienze sociali, il management è una competenza trasversale e quanto mai necessaria.

Particolarmente votata all’internazionalità è la Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche Unibz: in particolare i suoi corsi di laurea magistrale, frequentabili con il programma Erasmus Mundus (un anno a Bolzano ed uno in un ateneo partner) continuano ad attirare un gran numero di studenti anche dall’estero.

E proprio del cambiamento continuo dello scenario locale, che sempre più spesso ospita persone di altre lingue e culture, tengono conto i corsi nel campo del sociale e della pedagogia che si svolgono presso la Facoltà di Scienze della Formazione Unibz: formano insegnanti, educatori e personale per i Servizi sociali senza rinunciare al plurilinguismo, tratto distintivo della Libera Università di Bolzano. Una spinta ulteriore in questo senso è il corso di laurea in Scienze della Comunicazione e Cultura che prepara i comunicatori di domani a rivolgersi ad un target sempre più variegato.

La Facoltà di Design e Arti Unibz con il suo approccio creativo allo studio completa l’offerta: studio per progetti e lezioni di design del prodotto e della comunicazione formano professionisti versatili pronti a mescolare storia e modernità.

Le preiscrizioni sono aperte fino al 20 agosto. Ulteriori informazioni su www.unibz.it

Google+
© Riproduzione Riservata