• Google+
  • Commenta
30 agosto 2013

Uniud. Dottorati di Ricerca Uniud bando di concorso: 122 i posti disponibili e 73 le borse di studio

Università degli Studi di UDINE – Dottorati di ricerca Uniud: bando di concorso. Per i corsi con sede amministrativa a udine

122 i posti disponibili e 73 le borse di studio Presentazione delle domande da lunedì 2 settembre

Dalle 9.30 di lunedì 2 settembre all’Università Uniud è possibile presentare domanda di iscrizione ai concorsi di ammissione ai 12 corsi di Dottorato di ricerca Uniud del 29° ciclo con sede amministrativa, per l’anno accademico 2013/2014, a Udine. Ad essi si aggiungono ulteriori 3 corsi di Dottorato cui l’ateneo friulano partecipa, di cui 2 con sede amministrativa a Trieste e 1 a Venezia Ca’ Foscari. I dottorati con sede amministrativa a Udine offrono 122 posti. Le borse di studio sono 73, di cui 14 finanziate da soggetti convenzionati.

Informazioni su corsi Uniud, modalità e criteri di accesso, requisiti per la partecipazione, calendario delle prove d’esame sono disponibili all’indirizzo uniud. I posti disponibili potranno essere eventualmente incrementati, entro il 31 dicembre, in caso di ulteriori finanziamenti da parte di soggetti pubblici o privati. Le domande, che possono essere presentate anche per più corsi di dottorato, potranno pervenire entro le 12 di lunedì 30 settembre.

Referente per i corsi di Dottorato Uniud è l’Ufficio formazione per la ricerca, presso l’Area servizi per la ricerca Uniud, in vicolo Florio 4 a Udine. Per informazioni o chiarimenti, è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 via telefono ai numeri +39 0432 556370/71/77/83 o via fax al numero +39 0432 556299. Per informazioni sul bando è possibile scrivere a dottorato.concorso.ammissione@uniud.it.

Le borse di studio Uniud, assegnate in base alla graduatoria generale di merito, hanno durata annuale e sono rinnovate di anno in anno per un periodo massimo pari alla durata triennale di ogni corso di dottorato, a condizione che il dottorando abbia completato il programma delle attività previste per ciascun anno. L’importo annuale delle borse di studio è di 13.638 euro e può essere incrementato per un massimo del 50% per un periodo complessivo non superiore ai 18 mesi per attività di ricerca all’estero.

Questi i 12 corsi di Dottorato Uniud con sede amministrativa a Udine: Medicina cellulare e molecolare; Scienze biomediche e biotecnologiche; Scienze e biotecnologie agrarie; Scienze degli alimenti; Informatica e scienze matematiche e fisiche; Ingegneria civile, architettura e territorio; Ingegneria industriale e dell’informazione; Scienze dell’ingegneria energetica e ambientale; Scienze manageriali e attuariali; Scienze giuridiche; Studi linguistici e letterari; Studi storico artistici e audiovisivi. A essi si aggiungono i 3 Dottorati con sede amministrativa nelle università di Trieste, in Scienze dell’ambiente e della vita e in Storia delle società, delle istituzioni e del pensiero, dal Medioevo all’Età contemporanea, e di Venezia Ca’ Foscari, in Scienze dell’antichità.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy