• Google+
  • Commenta
29 agosto 2013

Uniud. La professoressa dell’Uniud Marisa Michelini eletta presidente Girep

Università degli Studi di UDINE – La professoressa dell’Uniud Marisa Michelini eletta per acclamazione dal sodalizio che raggruppa studiosi di 64 Paesi

Marisa Michelini presidente del gruppo internazionale di ricerca sull’insegnamento della fisica

Prima donna a guidare una delle organizzazioni più importanti al mondo nel settore

La professoressa Marisa Michelini è stata eletta per acclamazione presidente del Gruppo internazionale di ricerca sull’insegnamento della fisica (Groupe International de Recherche sur l’Enseignement de la Physique – Girep). Michelini, docente di Didattica della fisica, è la prima donna a guidare l’organizzazione, una delle più importanti al mondo nel settore dell’insegnamento della fisica. Il Girep, nato nel 1966, raggruppa studiosi, docenti ed esperti di 64 Paesi.

Recentemente Michelini ha firmato a Guayalaquil, in Equador, il primo accordo di cooperazione scientifica tra il Gruppo internazionale di ricerca sull’insegnamento della fisica e il Consiglio interamericano sull’insegnamento della fisica (Iacpe).

All’Ateneo Uniud la professoressa Michelini è stata delegata d’Ateneo Uniud per la didattica e l’orientamento contribuendo a fondare il Centro orientamento e tutorato, il Centro interdipartimentale per la ricerca didattica, la facoltà di Scienze della formazione Uniud e la Scuola di specializzazione all’insegnamento secondario, che ha anche diretto, come il dipartimento di Fisica e il Laboratorio di didattica della fisica.

Google+
© Riproduzione Riservata