• Google+
  • Commenta
1 agosto 2013

Uniurb. Corso di perfezionamento post laurea Uniurb: previsiti 7 CFU

Ex Alumni Uniurb

Università degli Studi di URBINO “Carlo BO” – “Geologia e gusto”. Prossime tappe di presentazione del corso di perfezionamento post-laurea Uniurb e Ipercoop di Rimini, Pesaro e Senigallia

Studenti Uniurb

Studenti Uniurb

Sulla scia dell’entusiasmo generato dalle precedenti presentazioni (Urbino e Roma nella cornice di Eataly), il corso di perfezionamento post laurea lanciato da Uniurb e da Coop Adriatica, che prenderà il via il 1 ottobre prossimo, si presenta in altre tre città italiane e lo fa nell’ambito di una degustazione delle delizie del Montefeltro.

Prossime tappe i punti vendita di Coop: Ipercoop  I Malatesta di Rimini il 2 Agosto alle ore 12,00, Ipercoop Centro Miralfiore di Pesaro il 3 Agosto alle ore 11,30, Ipercoop Il Maestrale di Senigallia il 3 Agosto alle ore 13,00.

Gli amanti del buon cibo, gli appassionati di alimentazione e di enogastronomia potranno prendere nota sulle modalità, sugli obiettivi e sulle attività formative del nuovo corso “Geologia e gusto”, (scadenza iscrizioni corso Uniurb il 21 settembre) nell’ambito di una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Principale obiettivo del corso Uniurb è quello di formare nuove figure professionali: narratore del Gusto, comunicatore di Benessere e selezionatore delle tipicità italiane attraverso lo studio dell’analisi sensoriale, della fisiologia del gusto e dello stretto legame tra produttori, prodotti e il territorio che li esprime, migliorando, nel contempo, la cultura del cibo e difendendo i gioielli della terra e gli artigiani del gusto che li creano.

Una full immersion nel mondo del gusto ma anche nella storia e nella tradizione della cucina del Montefeltro per imparare a raccontare le cose più buone e genuine di questa terra. Ma soprattutto un percorso innovativo per scoprire i legami tra un terreno e i suoi frutti, riconoscere le tipicità locali, e imparare a valorizzarle.

Il corso Uniurb si svolgerà dall’1 al 30 ottobre 2013 nel Campus Scientifico Uniurb “E. Mattei” e in diverse aziende agroalimentari ed enologiche del territorio marchigiano ed emiliano- romagnolo. Il numero massimo di posti disponibili è 50.

Le attività formative del corso Uniurb si svolgeranno attraverso lezioni frontali, stages, visite guidate e progetti individuali. La struttura del corso prevede complessivamente 180 ore di attività formative, corrispondenti  a 7 CFU.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy