• Google+
  • Commenta
17 settembre 2013

Scienze della Formazione Unimore. Test scienze della formazione primaria: risultati presenze

Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA – Presenze Test Scienze della Formazione Primaria

Al Test Scienze della Formazione Primaria sono accorsi in 297 (86,34%), su 344 candidati attesi, per contendersi l’ammissione ad uno dei 150 posti disponibili nel corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, organizzato a Reggio Emilia nell’ambito delle attività didattiche del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Con questi numeri ce la potrà fare, però, solo un candidato su due. Per rendere possibile la prova test scienze della formazione primaria per l’eccezionale sovraffollamento di studenti, il personale ed i docenti dell’Ateneo hanno dovuto utilizzare ben 7 aule del complesso universitario Palazzo Dossetti di Reggio Emilia, luogo d’incontro per questa severissima selezione. Mai in passato si era avuto una presenza così numerosa di aspiranti matricole al test scienze della formazione primaria. Rispetto all’anno scorso, quando si presentarono 247 candidati su 305 domande (e i posti erano gli stessi), si è avuto un incremento di presenze del + 20,24% al test scienze della formazione primaria.

La prova test scienze della formazione primaria, iniziata puntualmente alle ore 11.00, terminate le operazioni di identificazione e controllo dei candidati che erano iniziate alle ore 9.30, è consistita in un questionario di ottanta quesiti a risposta multipla, formulati con quattro opzioni di risposta, miranti ad accertare la competenza linguistica e il ragionamento logico (40 quesiti), la cultura letteraria, storico-sociale e geografica (20 quesiti) e la cultura matematico-scientifica (20 quesiti). Per la loro soluzione i candidati hanno avuto a disposizione due ore e trenta minuti.

La graduatoria degli idonei sarà resa pubblica a partire da martedì 24 settembre 2013 sul sito internet unimoree sul sito formazione unimore e potrà essere visualizzata dai candidati per mezzo di accesso riservato utilizzando le credenziali rilasciate all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso via web.

Google+
© Riproduzione Riservata