• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2013

Unipg. Laurea Honoris Causa al Prof. Adriano Ciani dell’Unipg

Università degli Studi di PERUGIA – Al professor Adriano Ciani dell’Unipg la Laurea ‘honoris causa’ in Ingegneria dall’Università Agricola  e Medicina Veterinaria – UAMV di Iasi

Unipg

Unipg

Il prof. Ciani dell’Unipg ha tenuto una ‘Lectio Magistralis’ sulla “Green economy”

Adriano Ciani, professore ordinario della Facoltà di Agraria dell’Unipg, si è recato a Iasi, in Romania, dove ha ricevuto la laurea Honoris Causa in Ingegneria Economica per l’Agricoltura dall’Università Agricola  e Medicina Veterinaria – UAMV “ Ion Ionescu de la Brad”.

E’stato il Rettore Vasile Vintu, nel corso di una cerimonia coordinata dal Presidente del Senato Accademico prof. Gerard Gitareanu, a consegnare il prestigioso riconoscimento al docente dell’Unipg alla presenza di autorità accademiche e cittadine e della corrispondente consolare dottoressa Irina Dabija, dell’Ambasciata italiana in Romania.

Nel corso della cerimonia, il professor Ciani dell’Unipg ha tenuto una ‘lectio magistralis’ su “Green economy e sviluppo rurale sostenibile: le sfide per il XXI secolo’.

Il riconoscimento, assegnato al docente dell’Unipg per i suoi meriti scientifici, è di particolare prestigio in quanto proviene dall’Università romena che, nel 2012, ha celebrato i 100 anni della Fondazione ed è uno dei tre atenei di Iasi, città universitaria con oltre cinquantamila studenti, di cui 5.000 iscritti all’UAMV.

Ciani, oltre 20 anni fa, nel 1991, iniziò un’intensa collaborazione fra l’Unipg e l’Ateneo romeno che continua ancora oggi nei settori agricolo, ambientale, zootecnico e veterinario; la collaborazione, oltre a studi e ricerche, prevede scambi tra studenti e docenti dei due atenei.

Google+
© Riproduzione Riservata