• Google+
  • Commenta
21 ottobre 2013

Università di Salerno. Premiazione Campionati Nazionali Universitari 2013

Allenamenti

Università di SALERNO – Premiazione Campionati Nazionali Universitari 2013 all’Università di Salerno

Allenamenti

Allenamenti

Mercoledì 23 ottobre, alle ore 17.00, si terrà, presso l’Aula Magna ‘V Buonocore’ dell’Università di Salerno, la cerimonia di premiazione degli atleti vincitori dei Campionati Nazionali Universitari 2013.

All’incontro parteciperanno  il prof. Raimondo Pasquino, magnifico rettore dell’Università degli Studi di Salerno, il prof. Aurelio Tommasetti, rettore eletto dell’Università degli Studi di Salerno, l’avv. Lorenzo Lentini, presidente del CUS Salerno e il dr. Giovanni Malagò, presidente del CONI.

L’evento dassume particolare rilevanza e suggestione, in quanto segnerà il passaggio di consegne tra il prof. Pasquino e il prof. Tommasetti, che acquisirà formale titolarità nella carica di rettore dell’Università di Salerno dal giorno 1 novembre.

La cerimonia, alla quale parteciperanno autorità accademiche, civili, religiose e militari, sarà preceduta, alle ore 16.30 presso l’aula del Senato Accademico dell’Università di Salerno (plesso del rettorato – IV piano), da un incontro con gli operatori dell’informazione.

Il rettore uscente dell’Università di Salerno, prof. Raimondo Pasquino, lascia la guida dell’Ateneo dopo dodici anni. Nato a Santa Caterina dello Jonio (CZ) il 26 agosto 1943; sposato, ha due figli e risiede a Napoli. Direttore dell’Istituto di Ingegneria dall’ a.a. 1978-79 al 1985-8, è stato componente del Senato Accademico Integrato che ha steso lo Statuto dell’Ateneo salernitano. Dal 1995 al 2001 è stato Preside della Facoltà di Ingegneria e componente della Giunta di Presidenza del Collegio Nazionale dei Presidi di Ingegneria. Dal 1 novembre 2001 è Rettore dell’Ateneo di Salerno e dal 2006 componente dell’Ufficio di Presidenza della Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), dal 2008 al 2011 ne è stato Vice Presidente.

Aurelio Tommasetti, napoletano di nascita ma residente a Salerno,  si è laureato in Economia e Commercio, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 1 novembre 2009 al 28 febbraio 2012 è  stato Direttore del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali dell’Università di Salerno; nel gennaio 2009 è stato eletto Consigliere di Amministrazione dell’Università di Salerno. E’ Presidente del Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale  (Consorzio tra Università di Salerno e Regione Campania) : dal 30 marzo 2009 ad oggi; Presidente del Nucleo di Valutazione  ADISU di Salerno (dal novembre 2009 ad oggi); Responsabile del Bilancio Sociale dell’Università degli Studi di Salerno  (I e II edizione).

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy