• Google+
  • Commenta
3 ottobre 2013

Università di Udine. Bollino Grin a comunicazione multimediale Uniud

Università di UDINE – Assegnato dall’Associazione italiana docenti universitari di informatica

“Bollino grin” al corso di laurea magistrale In comunicazione multimediale dell’Università di Udine con sede a pordenone

Riconoscimento che certifica la qualità dei contenuti del corso

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione multimediale e tecnologie dell’informazione dell’Università di Udine con sede a Pordenone ha ottenuto per l’anno 2013 il “Bollino Grin”, ovvero la certificazione di qualità dei contenuti che viene assegnata sin dal 2004 dall’Associazione italiana dei docenti universitari di informatica – Grin (grin informatica), e dal 2005 in collaborazione con l’Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico (Aica) e il patrocinio della Conferenza dei rettori delle università italiane. Questa certificazione si basa, in particolare, su un insieme di criteri che definiscono quanta informatica viene obbligatoriamente insegnata nel corso di studi, quali argomenti vengono affrontati, oltre che la numerosità dei docenti presenti.

«L’assegnazione del “bollino Grin” al corso di laurea magistrale in Comunicazione multimediale e tecnologie dell’informazione è – sottolinea il presidente del corso, Gianluca Foresti dell’Università di Udine -, per i docenti e gli studenti, un’importante risultato che conferma l’elevata qualità dell’offerta formativa del corso sia per i contenuti teorici sia per quelli laboratoriali. Questo risultato conferma il trend molto positivo che il corso sta avendo in questi anni dimostrato sia dalla provenienza degli studenti da molte regioni d’Italia sia dall’internazionalizzazione del percorso di studi che al tradizionale curriculum aggiunge il doppio titolo con l’Università di Klagenfurt».

L’Associazione italiana dei docenti universitari di informatica – Grin ha introdotto l’assegnazione del “Bollino Grin” con l’obiettivo di fornire sia agli studenti sia al mondo del lavoro uno strumento di supporto e di orientamento di fronte alle numerose lauree attinenti in qualche modo all’informatica fornite dalle università italiane. Il Grin coordina e la promuove le attività scientifiche e didattiche istituzionali dei docenti universitari di Informatica. Svolge inoltre varie attività di sostegno e collaborazione su temi prettamente istituzionali, a livello nazionale ed europeo.

Google+
© Riproduzione Riservata