• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2013

Antonia Pozzi: vita e poesia in uno spettacolo teatrale

Ti posso spiegare di Michele La Ginestra e Adriano Bennicelli
Vita e poesia di Antonia Pozzi in teatro

Vita e poesia di Antonia Pozzi in teatro

Vita e poesia di Antonia Pozzi in uno spettacolo teatrale

La rappresentazione si inserisce nello studio delle voci femminili della Scuola Filosofica di Milano

È in programma a Varese, venerdì 4 ottobre 2013, alle ore 21, nell’Aula Magna dell’Università Insubria di via Ravasi 2, lo spettacolo teatrale: “L’infinita speranza di un ritorno. Vita e poesia di Antonia Pozzi”, spettacolo del Teatro Farneto, con l’attrice Elisabetta Vergani, su musiche di Filippo Fanò, al violino Carlo De Martini, regia di Maurizio Schmidt, luci di Paolo Latini, oggetti di scena originali di Pozzi.

Lo spettacolo teatrale dedicato alla poetessa Pozzi s’inserisce nello studio delle voci femminili della Scuola filosofica di Milano.

La quinta edizione del Progetto “Giovani Pensatori” è dedicata al tema: “Di terra, acqua, aria e fuoco. Mondo e filosofia”. Il progetto rappresenta una occasione d’incontro e di confronto filosofico tra Università INSUBRIA Varese-Como e Scuole cittadine, dalla scuola primaria – con il progetto della Filosofia per bambini – alla scuola superiore di primo grado, fino alle scuole secondarie a indirizzo tecnico e ai licei. L’ingresso al teatro Università Insubria è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Google+
© Riproduzione Riservata