• Google+
  • Commenta
12 novembre 2013

Robotica ed innovazione nell’educazione all’Unimore

Robotica ed innovazione
Robotica ed innovazione

Robotica ed innovazione

Robotica ed innovazione nell’educazione al workshop dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

La robotica e le innovazioni nell’educazione sono il tema di un workshop promosso dal Museolaboratorio Officina Emilia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ecco di cosa si tratta. Il punto dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Nel corso di due giornate saranno discussi le teorie, i modelli e le attività educative delle scuole, dei musei e delle università sulla robotica, valutandone i contributi nell’innovare l’educazione generale e l’educazione scientifica e tecnologica. Appuntamento a all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia il 18 e 19 novembre.

L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia promuove due giorni di lavoro dedicati alla “Robotica ed innovazione nell’educazione”. L’appuntamento, promosso da Officina Emilia e dai Dipartimenti di Economia Marco Biagi, di Educazione e Scienze Umane, di Ingegneria “Enzo Ferrari”, di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, sarà ospitato lunedì 18 e martedì 19 novembre 2013 presso la sede di Officina Emilia (via Tito Livio, 1) a Modena.

Nel corso dell’incontro all’Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIAsi intendono confrontare le attività educative delle scuole, dei musei e delle università sulla robotica, valutandone i contributi nell’innovare l’educazione generale e l’educazione scientifica e tecnologica, nella prospettiva dello sviluppo di professionalità capaci di contribuire ai cambiamenti dei processi industriali, delle organizzazioni e della società.

I lavori si svolgeranno in sessioni plenarie, con relatori che rappresentano le principali esperienze attive nel nostro Paese.

Nella giornata di lunedì 18 novembre sarà possibile partecipare a dimostrazioni di attività educative, realizzate nei laboratori di robotica di Officina Emilia.

Per partecipare al workshop “Robotica e Innovazione nell’educazione”, completamente gratuito, occorre registrarsi entro venerdì 15 novembre 2013 compilando il modulo on line scaricabile dal sito Officina

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy