• Google+
  • Commenta
21 novembre 2013

All’Università della Valle D’Aosta Place Brand Management

Università della VALLE D’AOSTA – I risultati del convegno internazionale sul place brand management in una conferenza all’Università della Valle D’Aosta

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche dell’Università della Valle D’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste organizza una conferenza intitolata “Place Brand Management. Come i luoghi si trasformano in marche: esperienze a confronto” che si svolgerà il 26 novembre 2013 dalle 17:30 alle 19:00 presso l’Aula magna S. Anselmo dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste.

Interverranno Chiara Mauri, professore ordinario di economia e gestione delle imprese, Direttrice del Dipartimento di Scienze economiche e politiche ddell’Università della Valle D’Aosta e Carmine Tripodi, professore associato di economia aziendale presso l’Ateneo valdostano, esperto in sviluppo imprenditoriale dei distretti turistici.

Questa iniziativa dell’Università della Valle D’Aosta intende riassumere lo stato dell’arte e il dibattito a livello mondiale sul Place Brand Management, e sintetizzare gli oltre 30 lavori presentati al convegno internazionale che si è svolto il 5 e 6 settembre 2013 a La Salle, dal titolo “4th International Colloquium on Place Brand Management: Strategic Marketing of Cities, Regions and Nations”, a cui hanno partecipato professori provenienti da Italia, Germania, Regno Unito, Svezia, Slovenia, Russia, Cina e Australia.

Sarà l’occasione per discutere i lavori di ricerca più vicini all’esperienza della Valle d’Aosta.

I temi che saranno trattati all’appuntamento dell’Università della Valle D’Aosta riguardano lo sviluppo della marca per un luogo geografico; la valorizzazione della cultura, del patrimonio e dell’industria locali; il coinvolgimento dei cittadini, dei turisti e degli stakeholder pubblici nella valorizzazione dei territori.

Saranno così diffusi gli esiti del Colloquium anche agli attori del contesto economico valdostano, che hanno sempre dimostrato grande sensibilità in materia di marketing e branding.

La conferenza dell’Università della Valle D’Aostas’inserisce nelle attività promosse dal Progetto di Rilevante Interesse di Ateneo (PRIA) “Modelli di funzionamento nel destination management: possibili spazi di cooperazione tra operatori per accrescere la competitività dei territori”, coordinato dalla Prof.ssa Chiara Mauri.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy