• Google+
  • Commenta
14 novembre 2013

Prezzo iPhone 6, caratteristiche e uscita

Prezzo iPhone 6
Prezzo iPhone 6

Prezzo iPhone 6

Apple sperimenta il nuovo Iphone 6 con schermo curvo e sensori di pressione: ecco il prezzo iPhone 6 e le sue caratteristiche.

Apple pensa ad un nuovo Iphone con display curvo ai lati e sensori di pressione che permetteranno nuove funzioni dinamiche, inoltre il futuro Iphone 6 potrebbe ricaricarsi a energia solare.

Anche se i nuovi modelli di iPhone sono appena usciti, Apple sta già pensando a lanciare il prossimo autunno due nuovi melafonini, con uno schermo tra l’altro più grande dell’attuale. Si tratta dei nuovi iPhone 6 di prossima uscita.

Infatti, secondo quanto riportato da Bloomberg, fonte molto vicina all’Apple il nuovo Iphone 6 avrà un display più grandecurvo, piegandosi leggermente verso il basso ai bordi, senza flettersi, abbinato ad alcuni particolari sensori di pressione più avanzati.

Se Apple decidesse di seguire la linea dello schema curvo, questo, con tutta probabilità, potrebbe diventare presto uno standard sui dispositivi top di gamma, seguendo la tendenza lanciata da Samsung e ripresa recentemente da LG. Poche settimane fa infatti, l’azienda sudcoreana ha lanciato il suo primo smartphone con schermo curvo, Galaxy Round, seguita a stretto giro dal G Flex di LG con schermo ricurvo e corpo flessibile. Entrambi i lanci al momento riguardano solo il mercato sudcoreano.

Prezzo iPhone 6: nuove caratteristiche del display e dimensioni

Schermi Curvi del nuovo iPhone 6: il display godrà di un buon incremento delle proprie dimensioni, passando dai 4 pollici attuali ad una fascia che spazia dai 4,7 ai 5,5 pollici ovvero 0,7 e 1,5 in più rispetto al 5S, arrivando vicino ai 5,7 del Galaxy Note III, il re dei maxi smartphone uscito lo scorso mese.

Entrambi i melafonini avranno il vetro che curva verso il basso, vicino ai bordi, in modo da eguagliare la concorrenza. Il display sarà inoltre capace di distinguere fra tocchi leggeri e tocchi più marcati, anche se questa funzionalità ci sembra più difficile da incorporare nell’uso abituale dell’iPhone.

Sensori di pressione del nuovo iPhone 6:  Altra caratteristica importante di questo nuovo Iphone 6 sarebbe la sensibilità alla pressione, possibile grazie ad una serie di sensori installati sullo schermo.

Grazie a questa tecnologia, lo smartphone iPhone 6 sarà in grado di capire con quanta forza l’utente deciderà di interagire con la superficie del device, in modo tale da assegnare determinate azioni ai diversi quantitativi di pressione esercitata, agendo di conseguenza.

Quindi, Apple starebbe puntando anche a migliorare i sensori touch integrati negli schermi così che possano avere diversi livelli di pressione come già avviene su alcune tavolette professionali o su alcuni modelli di Tablet e schermi. Si tratterebbe di un salto tecnologico importante che permetterebbe di sviluppare applicazioni ancora più avanzate e una nuova serie di funzionalità aggiuntive (magari anche integrate direttamente in iOS 8)

Tuttavia si sta pensando che questi possano essere solo dei prototipi che non arriveranno mai nel mercato.

Infatti non è la prima volta che si sente parlare di prototipi con schermi vicini ai 6 pollici di grandezza, diversi analisti prevedono che Apple possa lanciare smartphone con schermi più grandi per fare concorrenza a Samsung.

Ricapitolando, lo scherma del nuovo Iphone 6 sarebbe curvato verso il basso e avrà nuovi sensori che percepiscono la diversa pressione operata dalle dita e l’introduzione di pannelli solari per la ricarica continua del device. Infine, per quanto riguarda il debutto sul mercato dell’iPhone 6, secondo la fonte di Bloomberg, i suoi due modelli dovrebbero arrivare fra il secondo ed il terzo trimestre del 2014.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy