Xiaomi Poco X3 NFC: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 16 Settembre 2020

Nuovo Xiaomi Poco X3 NFC: prezzo e quanto costa online e su Amazon, scheda tecnica con caratteristiche principali e foto, recensioni di chi l'ha comprato e usato già, specifiche e tutti i dettagli.

La nota azienda Xiaomi torna in vetta con un nuovo smartphone dalle caratteristiche sorprendenti: vediamo quanto costa e qual è il prezzo in Italia, le specifiche principali, i dettagli della scheda tecnica Xiaomi Poco X3 NFC (memoria, display, fotocamera, nfc e tanto altro) e tutte le recensioni e opinioni degli utenti che l’hanno già provato.

La Xiaomi, ormai in pole positione nel settore hi-tech, è alle prese con il lancio e la vendita di un nuovo smartphone, tra i più economici della sua fascia, nonostante le specifiche ad alto livello. Dopo l’impegno con il MI 8, il Redmi 9 e vari smartwatch dalle caratteristiche premium, l’azienda è alle prese con uno smartphone economico, dello Xiaomi Poco X3 NFC prezzo e costo stracciato sono i punti di forza, nonostante il design sia molto elegante e curato. E le immagini e foto Xiaomi Poco X3 NFC evidenziano molto bene queste caratteristiche. La scheda tecnica, in realtà, parla chiaro in merito. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 732G, la RAM è da 6 Gigabyte, mentre la memoria di archiviazione è da 64 o 128 Gigabyte espandibile tramite micro SD.

Il display è in Full HD (un Amoled sarebbe stato veramente troppo, a questo prezzo), e la batteria è da 5160 mAh, quindi molto duratura. Si tratta, insomma, di un prodotto veramente prestante e interessante sotto ogni punto di vista, con un prezzo lancio molto irrisorio. Questa, però, è una breve panoramica delle caratteristiche principali: ecco tutti i dettagli sul nuovo Xiaomi Poco x3 nfc, le recensioni e opinioni di chi l’ha usato, il prezzo e quanto costa online e cosa ne pensano gli utenti. Ne vale la pena? Scopriamolo insieme con la nostra recensione.

Specifiche nuovo Xiaomi Poco x3: caratteristiche e prova di chi ha usato lo smartphone – foto

Iniziamo la recensione Xiaomi Poco x3 caratteristiche principali, specifiche e  opinioni di chi l’ha usato e provato già, stanno oggetto del nostro focus. Il Poco X3 NFC è sul mercato dall’8 settembre precisamente e ha già venduto tantissimo. Come avrai intuito dall’inclusione di “NFC” nel nome del telefono stesso, tale dispositivo è l’offerta di punta dello smartphone. L’X3 NFC sembra essere, dunque, una proposta forte dal punto di vista del prezzo e delle prestazioni.

Per quel che riguarda il design, non è un telefono sottile. È grande e grosso con uno spessore di 9,4 mm e un peso di 215 g, con una grande protuberanza della fotocamera. E’ il prezzo da pagare ad avere un display enorme e una batteria pesante, nonchè molteplici fotocamere. Il display, appunto, è un pannello 1080p da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È un LCD, il che significa che non è così contrastato come gli schermi OLED comuni. Non sembra male, però. Dalle recensioni degli utenti che lo hanno provato, risulta essere più nitido di un OLED 1080p di dimensioni equivalenti e la frequenza di aggiornamento di 120 Hz si trova solitamente solo su telefoni molto più costosi.

Lo Xiaomi Poco X3 NFC è il primo telefono a utilizzare il nuovo processore Snapdragon 732G di Qualcomm, una versione ad alta velocità del 730G presente anche sul Pixel 4A di Google. Supporta LTE , ma non il 5G qui, quindi la connessione è abbastanza buona, senza eccellere. La fotocamera include un sensore principale Sony IMX682 da 64 megapixel, un ultrawide da 13 megapixel e sensori da 2 megapixel per funzionalità macro e di profondità. La fotocamera selfie è da 20 megapixel ed è alloggiata in un ritaglio del display perforato.

La batteria è da 5.160 mAh. Le recensioni di chi l’ha usato sono ottime in merito: può essere ricaricata rapidamente tramite USB-C a 33 W. Pare, inoltre, durare più di due giorni con un utilizzo regolare, oltre alla possibilità di ottenere una ricarica completa in 65 minuti o il 62% in mezz’ora.

Quanto costa il nuovo Poco x3: prezzo in Italia

Una delle domande più poste nel web riguarda il prezzo in Italia del nuovo Xiaomi Poco x3: quanto costa nuovo online e dove si può acquistare? Il prezzo ufficiale, a cui è venduto sul sito, è di 249,50 euro. In esclusiva per i nuovi clienti, è possibile ottenere 5 euro di sconto da utilizzare in seguito sullo store. Al prezzo base, è acquistabile lo smartphone da 128 gb di memoria di archiviazione. Per spendere di meno, però, occorre prendere la versione da 64 gb: il prezzo ufficiale è di 229 euro. L’azienda conferma che gli ordini imminenti saranno evasi prima del 15 settembre e da quel giorno inizieranno ad essere spediti.

Si tratta, insomma, di un buon compromesso per chi non voglia spendere troppo, ma non sa rinunciare allo smartphone: il trend è lo stesso da anni ormai.

Scheda tecnica Xiaomi Poco x3 e caratteristiche principali

Vediamo, infine, la scheda tecnica dello Xiaomi Poxo x3 con le caratteristiche principali e le specifiche del nuovo smartphone. Il processore è un Qualcomm® Snapdragon™ 732G. La memoria RAM è da 6GB, mentre quella di storage da 64GB / 128GB espandibile.  (La memoria libera effettiva può variare a causa di vari fattori ed essere inferiore a quella dichiarata a causa delle applicazioni preinstallate). Il Display è da 6.67″, con frequenza di aggiornamento di 120Hz. La batteria è da 5160mAh, ai polimeri di litio incorporata non rimovibile. Supporta la ricarica rapida a 33W.

La fotocamera posteriore è da 64MP AI, con una fotocamera ultra grandangolare da 13MP, una macro da 2 MP e sensore di profondità da 2MP. La registrazione video è in 4K. Le bande di rete supportate sono 4G: LTE FDD: B1/2/3/4/5/7/8/20/284G: LTE TDD: B38/40/41 (2535-2655MHz)3G: WCDMA: B1/2/4/5/82G: GSM: B2/3/5/8. Supporta WiFi 2×2 MIMO. Bluetooth 5.1 e NFC. Ha il sensore di prossimità, di luce ambientale, l’accelerometro, il giroscopio, la bussola elettronica ed è resistente all’acqua e alla polvere.

Scheda tecnica Xiaomi poco x3
Peso215 grammi
Dimensioni165,3 x 76,8 x 9,4 mm
Sistema OperativoMIUI 12
Display6.7"
Batteria5160 mah
ProcessoreQualcomm® Snapdragon™ 732G.
Memoria6GB
Storageda 64 gb
FotocameraPosteriore da 64MP AI, ultra grandangolare da 13MP, una macro da 2 MP. Anteriore da 20 mp
Video4k
Prezzoda 229 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto