IOS 8: la release di IOS più grande di sempre, annuncia la Apple, che ha appunto da pochissimo rilasciato il nuovissimo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod.

IOS 8
Ecco quali sono le caratteristiche della nuova release di IOS 8: cosa cambia nel nuovo aggiornamento IOS 8 e per quali dispositivi è compatibile.
Con la nuovissima release di IOS 8, la Apple vuole arricchire sempre più il pacchetto proposto negli elegantissimi e sottilissimi involucri dei dispositivi portatili prodotti.
La formula vincente sta nell’intuitività: ciò che la Apple vuole proporre è il massimo risultato con il minimo sforzo. L’utente deve potersi interfacciare con il sistema operativo del suo dispositivo con quanta più semplicità possibile.
IOS 8 for Apple: caratteristiche nuovo aggiornamento iPhone-iPad- iPod
Per quanto riguarda le foto, gli scatti saranno ordinati automaticamente in nuovi album “smart”. Sarà possibile ritoccare gli scatti che non soddisfano l’utente grazie a nuovissimi effetti di foto-ritocco. Inoltre, le foto saranno automaticamente raccolte nella libreria iCloud, per ora ancora in versione beta.
Con IOS 8, i messaggi non saranno più semplicemente parole scritte. C’è solo l’imbarazzo della scelta di cosa allegare: messaggio vocale, posizione per mostrare dove si trova o far vedere tramite foto o video cosa si sta vivendo in tempo reale.
Un’altra parola chiave di IOS 8 è infatti rapidità. Tramite un nuovo sistema per la visualizzazione delle differenti notifiche, sarà ora ancora più semplice e rapido rispondere o vedere i messaggi in sospeso.
IOS 8 propone un’ottimizzazione a tutto tondo: anche la tastiera è intelligente e propone possibili proseguimenti del messaggio che si sta componendo in base alle parole già inserite dall’utente.Non è finita qui: IOS 8 regola il linguaggio in base a chi si sta scrivendo e al mezzo che si usa: messaggi o email.
Aggiornamento Ios
Interessante è la nuova funzione di collegamento tra differenti utenti o app. Infatti, grazie alla funzione “in famiglia”, si potranno mettere in comunicazione i dispositivi di tutta la famiglia per condividere file e per non dimenticare gli impegni condivisi su un calendario comune.
Con l’app Spotlight, invece, IOS 8 rende facile la ricerca di un’app, di un numero di telefono o di posti in cui poter andare – da visitare o per mangiare – collegandosi direttamente con altri siti, come ad esempio Wikipedia.
Ultimo ma non ultimo: con IOS 8 la Apple pensa anche alla salute dei suoi utenti. IOS 8 mette in collegamento varie app di fitness e controllo medico che dialogano tra loro per fornire all’utente un quadro generale sulle proprie condizioni fisiche.
Ambra Benvenuto.