• Google+
  • Commenta
20 novembre 2013

Master in Yacht Design del Politecnico di Milano

POLI.DESIGN Consorzio del Politecnico di Milano –Iscrizioni ancora aperte e riduzioni disponibili al Politecnico di Milano

Al Master in Yacht Design del Politecnico di Milano: formazione in aula, workshop ed esperienze on site per acquisire le migliori competenze per operare nel settore della nautica.

Giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, il Master in Yacht Design – promosso dal Politecnico di Milano con l’Università di Genova e gestito da POLI.design – si rivolge a studenti, italiani e stranieri, che intendano acquisire le migliori competenze per operare nel settore della nautica. il Master in Yacht Design del Politecnico di Milano nato per dare risposta alla domanda di formazione in un mercato che necessita di competenze specialistiche post universitarie, MYD si è affermato nel tempo quale prodotto di eccellenza capace di formare, nell’arco degli ultimi tredici anni, professionisti provenienti da tutto il mondo.

Sebbene negli ultimi anni anche il settore nautico abbia inevitabilmente subito i contraccolpi della crisi economica in atto, il mercato italiano delle imbarcazioni e, in particolare, quello dei mega-yacht, continua a mantenere un ruolo di primo piano a livello internazionale grazie all’eccellenza della cantieristica unita al design italiano.

A questo si aggiunge un fattore determinante: la cultura progettuale fortemente radicata nel contesto italiano gode tuttora di un indiscusso apprezzamento in tutto il mondo.

Il Master in Yacht Design del Politecnico di Milano mira dunque a sfruttare le potenzialità di un mercato internazionale ampiamente ricettivo e vivace fornendo gli strumenti utili per gestire il percorso progettuale e costruttivo di un’imbarcazione, a vela e a motore.

Fondamentali per la didattica sono le collaborazioni ormai storiche con alcune tra le più importanti associazioni del settore, quali: UCINA, A.SPRO.NA.DI, AssoCompositi, ATENA e FIV.

Punto di forza del Master in Yacht Design del Politecnico di Milano è anche la possibilità di utilizzare, a supporto dello svolgimento delle attività didattiche, i laboratori del Politecnico di Milano, tra cui la Galleria del Vento, il Laboratorio Modelli e il Laboratorio Allestimenti.

Il Master in Yacht Design del Politecnico di Milano ha la durata di un anno. L’attività di formazione in aula richiede un impegno di 3 giorni alla settimana per un totale di 480 ore. Lo stage prevede invece un impegno di 392 ore ed è svolto a tempo pieno al termine dell’attività d’aula.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy