• Google+
  • Commenta
18 novembre 2013

Natale 2013: dove andare e cosa fare a Natale, consigli e idee regalo

Anche quest’anno siamo quasi giunti alle porte del periodo più bello dell’anno e, come da tradizione, iniziano ad affacciarsi le domande su cosa regalare e a chi per Natale 2013.

Il pensierino dell’ultimo minuto sarà la scelta più gettonata, il gadget, il ricordo di una vacanza trascorsa; eppure tanti sono i desideri da esaudire e altrettante e varie le idee per soddisfarli.

Primo tra tutti i trend di questo Natale sarà regalare o farsi regalare un viaggio, un regalo molto gradito dagli italiani, perché rappresenta un modo per staccare la spina e godersi alcuni momenti di total relax.

Ma quali sono le mete più ambite dagli italiani per questo Natale 2013? Di certo le mete ideali per un viaggio natalizio non mancano, così come non mancano eventi a tema organizzati nelle varie città per impreziosire e trasmettere lo spirito natalizio.

Dove andare e cosa fare per Natale 2013, ecco le mete da non perdere. Rimane ai primi posti nella top-ten dei luoghi più natalizi la visita dei cosiddetti weihnachtsmarkt, i famosissimi mercatini di Natale di origine tedesca (imprendibili quelli di Monaco di Baviera) diffusasi poi anche nelle nostre italiane Bolzano, Trento o Cremona, dove è possibile trascorre delle giornate avvolti da una magica atmosfera vacanziera, assaggiare squisite specialità della cucina nordica, come strudel e brezel di pane, nonché trovare regali da portare a casa.

  • Natale 2013 in montagna. Sempre di moda invece la settimana, o anche solo il weekend, da trascorrere tra le montagne innevate delle nostre Alpi o di qualche paese europeo, dividendosi tra sport sciistici, ore di relax in rifugi sperduti, e calde tazze di cioccolata fumante.
  • Natale 2013: le mete da sogno e le più ambite. Da ultimo, per i pochi fortunati che possono permetterselo, rimangono da visitare quelle mete che nulla hanno a che fare con lo spirito e soprattutto il clima del Natale: le mete esotiche, i paesi lontani, come il Kenia, i Caraibi o la Florida, dove è possibile sdraiarsi al sole sorseggiando del latte di mandorla ed entrare in contatto con tradizioni e culture diverse da noi.

I regali di Natale. Gettonatissimi anche gli oggetti tecnologici, dai classici telefoni o personal computer ai più ricercati elettrodomestici computerizzati e moderni navigatori satellitari. E se la crisi si fa sentire, anche questo tipo di regalo può essere messo sotto l’albero, magari sotto forma di accessorio o di complemento per oggetti che già si possiedono, pensiamo a simpatiche e sgargianti smartcover per cellulari e i-Pad, cuffie per ascoltare la nostra musica preferita da i-Pod ed Mp3, oppure ancora chiavette USB e web-cams per i nostri PC.

Dove trascorrere il tempo libero a Natale 2013

Sempre più di moda è, infine, scegliere di regalare un cofanetto tutto compreso in cui sono presentate una serie di strutture che forniscono servizi per il prezzo del cofanetto stesso e tra le quali troviamo ristoranti, parchi avventura, terme con Spa o buoni acquisto da spendere in negozi specializzati. Sulla stessa scia anche la piacevole sorpresa di trovare sotto al camino una busta con dei biglietti per visitare una mostra, per assistere ad uno spettacolo teatrale, magari una lirica o un musical, oppure per andare finalmente a sentire il concerto del nostro gruppo preferito.

In ogni caso, quale che sia la scelta del regalo per questo Natale 2013, l’importante è che sia sentito e pensato per soddisfare le esigenze di chi lo riceve e che permetta di far vivere, al fortunato destinatario, momenti indimenticabili e di felicità, come vuole la tradizione del Natale e del 25 Dicembre.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy