• Google+
  • Commenta
29 novembre 2013

Previsioni meteo dal 29 al 1 dicembre: in arrivo il Ciclone Nettuno

Meteo

Dopo Attila è in arrivo il ciclone Nettuno che porterà una nuova ondata di maltempo nel weekend a cavallo tra novembre e dicembre. Qui le previsioni meteo dal 28 novembre al 1°dicembre.

Meteo

Meteo

Le previsioni meteo per questo week end non si prospettano positive per gli italiani che decideranno di particolare in occasione pre-natalizia. Previsto maltempo nella nostra penisola con l’arrivo del ciclone Nettuno che sembra non voler risparmiare nessuna regione.

Scopriamo insieme le previsioni meteo del 29 novembre, 30 novembre e 1° dicembre.

Per oggi venerdì 29 novembre le previsioni meteo sono le seguenti: è previsto generalmente un tempo sereno al nord per tutta la giornata, ma ci saranno lievi precipitazioni sulle Alpi centro-orientali in serata, le temperature minime avranno un leggero aumento mentre saranno stabili le massime.

Sarà nuvoloso invece al centro, tuttavia saranno assenti le precipitazioni, per quanto riguarda la temperatura saranno in lieve aumento le temperature massime, invariate le minime.

Il maltempo caratterizzerà al contrario il sud, soprattutto in Sicilia. Qualche precipitazione occasionale anche nelle coste della Campania, in Calabria e Golfo di Taranto. In aumento le temperature minime, stabili le massime.

Previsioni Meteo

Previsioni Meteo

Previsioni meteo sabato 30 novembre. Con l’arrivo del ciclone Nettuno arriverà il maltempo soprattutto al sud; ma le perturbazioni caratterizzeranno tutta la penisola italiana. Si prevedono infatti precipitazioni in Emilia Romagna, in Trentino Alto Adige e sul Nordovest, che sarà coperto per altro in parte anche una debole neve.

Un forte maltempo colpirà inoltre le regioni ioniche nel pomeriggio, mentre un maltempo di entità inferiore colpirà anche le regioni adriatiche.

Tempo instabile per il meteo anche sulle isole. Le temperature massime subiranno un calo al nord, al contrario le minime saranno in aumento ovunque.

Previsioni meteo domenica 1° dicembre. Anche l’inizio di dicembre sarà caratterizzato da un tempo instabile, in particolar modo il primo dicembre vedrà un forte maltempo l centro sud, soprattutto sulle coste adriatiche e in Puglia, con rischio alluvioni. Sarà invece sereno il nord, caratterizzato da foschia al mattino e alla sera e da qualche nube nel pomeriggio. Qualche debole pioggia nel sud della Lombrardia, in Emilia Romagna e in Liguria. Temperature stabili ovunque.

Emanuela Conficconi

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy