• Google+
  • Commenta
5 novembre 2013

Università degli Studi di Ferrara in Brasile firma accordi per l’avvio di Corsi di Laurea a doppio titolo

Univesrità degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di FERRARA – Unife in Brasile firma quattro accordi per l’avvio di Corsi di Laurea a doppio titolo. Il quinto accordo sarà finalizzato a breve

Tavola Rotonada Univesrità degli Studi di Ferrara

Tavola Rotonada Univesrità degli Studi di Ferrara

Sono quattro gli accordi per l’avvio di Corsi di Laurea a Doppio titolo fra l’Università degli Studi di Ferrara a e la Pontificia Universidade  Católica do Paraná (PUCPr), firmati nei giorni scorsi a Curitiba, capitale del Paranà (Brasile), alla presenza del Pro Rettore Prof. Paolo Mussi, di una nutrita rappresentanza di docenti delle Facoltà di Architettura e di Economia della Università brasiliana e dei membri della delegazione dell’Università degli Studi di Ferrara composta da Marcello Balzani, Professore Associato del Dipartimento di Architettura, Gianfranco Franz, Professore Associato del Dipartimento di Economia e Management, Sandrine Labory, Ricercatrice del Dipartimento di Economia e Management, Luca Rossato, Assegnista del Dipartimento di Architettura, Paola Spinozzi, Ricercatrice del Dipartimento di Studi Umanistici e Patrizia Grandi, Responsabile della Segreteria Studenti di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Ferrara.

Architettura, Design, Economia, Management. Sono  questi i corsi a doppio titolo, che inizieranno già a partire dall’anno accademico 2013-2014, e che prevedono la possibilità per gli studenti dei due Atenei di trascorrere un anno di corso presso l’Università partner, per poi laurearsi ed ottenere il titolo di laurea sia dell’Università degli Studi di Ferrara, sia della Pontificia.

Nelle prossime settimane sarà inoltre finalizzato un analogo accordo fra il Dipartimento di Studi Umanistici di Unife e la Escola de Humanidades e Educação che permetterà di avviare il quinto Corso di laurea a Doppio titolo. 

Ma non solo. Come ci spiegano i docenti dell’Università degli Studi di Ferraradella delegazione “Il 31 ottobre e il 1° novembre si è svolto un incontro fra alcuni membri della Rete Routes towards sustainability, al quale abbiamo partecipato insieme ai colleghi della Pontificia Universidad Católica de Chile, della Universidad Católica de Cordoba (Argentina) e della Pontificia di Curitiba per proporre progetti di ricerca da sviluppare in comune, mentre la PUCPr si è impegnata ad incontrare entro il 2013 il responsabile della sede dell’Unione Europea a Brasilia per promuovere progetti di ricerca congiunti. Il  Pro Rettore Paolo Mussi ha anche anticipato che a marzo, in occasione della Fiera Internazionale del Restauro, una folta delegazione di docenti della Pontificia delle scuole di Architettura, Design, Economia, Management e Studi umanistici si recherà nella nostra città per approfondire ed ampliare la conoscenza con i colleghi dei rispettivi Dipartimenti dell’Università degli Studi di Ferrara Unife”

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy