• Google+
  • Commenta
20 dicembre 2013

All’Università degli Studi di Trieste FameLab 2014

Università degli Studi di TRIESTE – FameLab 2014: Tre minuti per comunicare la scienza! Torna il talent-show di comunicazione scientifica FameLab dell’Università degli Studi di Trieste.

A Trieste le selezioni locali il 7 marzo 2014

Può la scienza essere oggetto di un talent-show, alla stregua di un X factor, con tanto di candidati, giuria e tanta voglia di divertirsi?

Sì: FameLab è il primo talent-show per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione che mette a disposizione dei partecipanti 3 minuti e una manciata di parole per spiegare al pubblico e alla giuria in modo accessibile e divertente un argomento scientifico che li appassiona.

La selezione FameLab di Trieste avrà luogo il 7 marzo 2014 alle ore 9.00 presso il Teatro Miela, ed è organizzata da Science Centre Immaginario Scientifico, Università degli Studi di Trieste e Comune di Trieste.

Per poter partecipare a FameLab dell’Università degli Studi di Trieste è necessario essere studenti universitari, specializzandi, dottorandi o lavorare in ambito scientifico, avere un’età compresa fra 18 e 40 anni, e non avere già un impiego a tempo pieno nell’ambito della comunicazione o promozione scientifica; non saranno ammessi coloro che abbiano raggiunto la fase finale (masterclass e finale nazionale) in precedenti edizioni di FameLab.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile sul sito Immaginario Scientifico e inviarlo a trieste@famelab-italy.it entro il 22 febbraio 2014.

Google+
© Riproduzione Riservata