• Google+
  • Commenta
9 dicembre 2013

Cus Torino: 8 marzo 2014 arriva “Just the woman I am”

Torino capitale dello sport Universitario

8 marzo 2014 in Piazza San Carlo arriva “Just the woman I am”. Il primo grande evento del Cus Torino sotto la Mole dedicato al mondo della donna

Cus Torino

Cus Torino

Arriverà infatti la prima edizione di “Just the woman I am”, il primo grande evento sotto la Mole dedicato al mondo della donna organizzato dal CUS Torino. Momento clou intorno alle 17,00 quando prenderà il via una corsa di circa 5 km tutta al femminile.

Ma la manifestazione Cus Torino non è solo corsa. Un fitto programma coprirà il centro di Torino il giorno dell’evento. In mattinata apriranno le iscrizioni, il villaggio sportivo e quello sponsor con diverse attività dedicate. Alle ore 17,00 partirà la corsa e intorno alle 19,30 ci sarà il brindisi dedicato alle donne.

Le attività del Cus Torino saranno numerose. Oltre al percorso per le vie del centro, vi sarà animazione e intrattenimento legato al mondo femminile. L’obiettivo principale dell’organizzazione è quello di caratterizzare la giornata come un “evento” e non come una semplice gara sportiva. Per questo motivo la scelta di abbinare alla corsa i servizi collaterali che lascino il segno. Le donne sono spesso impegnate con il lavoro, con la casa con i figli: questo vuole essere un momento di svago e divertimento, di aggregazione e socializzazione per tutto il popolo femminile. Ma anche un modo inusuale per spostare l’attenzione ed aumentare la sensibilità dell’opinione pubblica verso il modo femminile in un momento in cui gli episodi di violenza sulle donne sono all’ordine del giorno.

L’iniziativa del Cus Torino ha anche uno scopo benefico: quello di aiutare altre donne in difficoltà. Ogni anno infatti verrà scelta una Onlus che lavori con le donne in difficoltà a cui devolvere parte dell’incasso. Quindi donne che corrono per le donne, un momento di svago e beneficenza.

Fine ultimo dell’iniziativa del Cus Torino è quello di far crescere una comunità di donne che corrano per il piacere di condividere un momento di vita e fare in modo che “Just the woman I am” diventi un appuntamento fisso, una “classica“ femminile di inizio primavera.

Infine saranno 8 le testimonial di eccellenza, naturalmente al femminile, 8 donne che per un giorno si svestiranno dei loro abiti istituzionali di mogli, madri, donne al lavoro per essere solo loro stesse.

Non rimane quindi che seguire insieme le varie tappe di avvicinamento al primo grande evento che vestirà di rosa il capoluogo piemontese!

Google+
© Riproduzione Riservata