• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2013

Premiato Laureato Unipi in Geofisica di Esplorazione ed Applicata

Università degli Studi di PISA – Premiato laureato Unipi in Geofisica di Esplorazione ed Applicata: La cerimonia è avvenuta nella sede dell’Eni a San Domato Milanese

Laureati Unipi

Laureati Unipi

Si chiama Ettore Biondi, ha 25 anni, è di Genova e si è appena aggiudicato il primo premio “Gustavo Sclocchi” nell’ambito del concorso organizzato da SPE (Society of Petroleoum Engineers), EAGE (European Association of Geoscientists and Engineers) ed Assomineraria per la sua tesi discussa all’Unipi.

Ettore, che si è laureato nel 2012 sotto la guida dei professori Alfredo Mazzotti ed Eusebio Maria Stucchi, ha frequentato il corso di studio magistrale in Geofisica di Esplorazione ed Applicata gestito dai Dipartimenti di Scienze della Terra e di Fisica dell’Unipi.

La sua dissertazione finale che gli è valsa il prestigioso riconoscimento s’intitola “Forth order NMO non-stretch through iterative partial correction and deconvolution for time and offset varying waveforms” ed è stata selezionata su una trentina di altri lavori presentati. La cerimonia di premiazione si è svolta il 10 dicembre nelle sede ENI Exploration & Production a San Donato Milanese.

Ettore Biondi laureato ed ex studente Unipi, che attualmente ha un assegno di ricerca alla Statale di Milano, ha così vinto 2.400 euro e per il futuro pensa agli Stati Uniti dove sta già facendo domande di dottorato in varie università.

Google+
© Riproduzione Riservata