• Google+
  • Commenta
4 dicembre 2013

Rossella Regina: dopo Got Talent per Rossella Regina arriva un libro

Ritorna Rossella Regina e questa volta con un libro. S’intitola ‘Indianetto’ il libro di Rossella Regina e promette le stesse risate che la finalista ha regalato in TV

Rossella Regina

Rossella Regina

Che Rosella Regina fosse versatile, ne aveva già dato ampiamente prova nel corso delle sue apprezzate esibizioni ad ‘Italia’s got talent’ (dalle doti canore a quelle di intrattenitrice alla capacità di emulare vari dialetti che a tutt’oggi rendono difficile pensare che sia calabrese, ma d’adozione bolognese), ma che nella manica nascondesse già anche una pubblicazione comica, beh, questo è evidenza delle ultime ore che incoronano Rossella Regina autrice di ‘Indianetto’, libruncolo – come lo definisce lei stessa – tragicomico in rima baciata dedicato alle peripezie vissute dalla medesima in terra d’Irlanda, e illustrato dall’arguto tratto del vignettista toscano Massimo Borgioli.

Un progetto quello di Rossella Regina che, come ci svela la dirompente Rossella Regina, aveva già varcato la soglia di casa diversi anni fa ma che, a posteriori delle fortunate esibizioni ‘talentiane’ e dei vari contatti a cui queste hanno portato, si ripropone sulla scena editoriale con la novità dell’illustrazione, che rende il testo (disponibile anche in inglese) ancor più carnascialesco.

’Indianetto’ di Rossella Regina in versione illustrata, era un’ipotesi che avevo già vagliato anni fa, quando il testo fece, per la prima volta capolino sul Web. Ma evidentemente i tempi non erano ancora maturi, visto quanto, invece, si è riusciti a realizzare in pochissimo tempo con il sagace Massimo Borgioli, conosciuto proprio a posteriori della mia partecipazione a ‘Got talent’.

Un testo breve quello di Rossella Regina e dallo stile sicuramente non commerciale (la rima baciata) – che è poi, quello che mi sono sentita ripetere dagli svariati Editori interpellati, dopo che la scelta ricadesse nuovamente su Lulu – commenta la cantante showgirl – che ripercorre le gesta di un gruppetto di studenti internazionali, confluiti per motivi di studio a Dublino, e capeggiati, si fa per dire, da ‘Indianetto’, deus ex machina di molteplici esilaranti situazioni.

Il testo, disponibile sia in formato cartaceo che elettronico sull’online bookstore di Rossella Regina e Massimo Borgioli Rossella Regina verrà, inoltre, proposto a breve anche a puntate sul magazine cartaceo ‘Klichè’ (distribuito tra Calabria – patria della rivista – Basilicata, Puglia e Veneto), che ha voluto sposare la causa della conterranea artista.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy