• Google+
  • Commenta
10 dicembre 2013

Università Cà Foscari: Concerto di Natale a San Cassiano

Concerto Natale Cà Foscari

Università “Cà Foscari” di VENEZIA – Concerto di Natale a San Cassiano: Coro e orchestra dell’Università Cà Foscari di Venezia

Concerto Natale Cà Foscari

Concerto Natale Cà Foscari

Giovedì 12 dicembre, alle ore 20.30, nella Chiesa di San Cassiano si tiene il Concerto di Natale del Coro e Orchestra dell’Università Cà Foscari diretti da Vincenzo Piani.

Il Concerto è dedicato a Maddalena Montagner, architetto, per molti anni corista e collaboratrice del Coro di Cà Foscari:, prematuramente scomparsa nel settembre 2013.

L’Orchestra e il Coro dell’Università Cà Foscari sono complessi musicali attivi ormai da oltre 30 anni con lo scopo di offrire agli studenti ed al personale docente e non docente la possibilità di iniziare o continuare a coltivare la passione per la musica vocale e strumentale e di partecipare a concerti e registrazioni discografiche di alto livello artistico in Italia e all’estero. Il repertorio di questi complessi varia annualmente e spazia dalla musica medievale e rinascimentale a quella contemporanea e d’avanguardia.

Nella loro pluriennale attività essi hanno tenuto numerosissimi concerti in Italia e all’estero, hanno inciso un disco di polifonia rinascimentale veneta e quattro CD sinfonico-corali assieme alla Camerata Vocalis della Università di Tübingen e all’Orchestra della radio tedesca sudoccidentale (Südwestfdunk) di Baden-Baden. Oltre alle normali prove musicali, che già di per sé costituiscono un cospicuo impiego di energie ed all’attività concertistica dei gruppi, non è da sottovalutare l’impegno nella organizzazione di concerti per gruppi universitari italiani e stranieri (Festival “Università in musica”). Attualmente si avvale anche della collaborazione di strumentisti che studiano nei Licei veneziani.

Google+
© Riproduzione Riservata