• Google+
  • Commenta
13 dicembre 2013

Università di Modena e Reggio Emilia: Unijunior a lezione di biodiversità

Università di MODENA e REGGIO EMILIA – Unijunior a lezione di biodiversità

Università di Modena e Reggio Emilia

Università di Modena e Reggio Emilia

Sono i microrganismi i protagonisti della quarta lezione di Unijunior, l’Università per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, promossa dall’Università di Modena e Reggio Emilia e da Fun Science.

Tutti in aula, sabato 14 dicembre 2013 con la lezione “Il mondo invisibile. A spasso nella biodiversità” tenuta dal prof. Paolo Giudici, docente del Dipartimento di Scienze della vita. L’appuntamento è all’Università di Modena e Reggio Emilia

Quarta lezione dell’edizione 2013-2014 di Unijunior, il progetto promosso dall’Università di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, al sabato pomeriggio, e li fa assistere ad approfondite, ma divertentissime, lezioni tenute da docenti ed esperti ed animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.

Durante l’incontro, in programma per sabato 14 dicembre presso l’Aula Magna Manodori del complesso universitario Palazzo Dossetti di Reggio Emilia, gli studenti di Unijunior potranno assistere alla lezione “Il mondo invisibile. A spasso nella biodiversitàcondotta dal prof Paolo Giudici, docente di Microbiologia presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Come sempre le lezioni saranno due: la prima alle 15.30 dedicata ad un pubblico di bambini fra gli 8 e gli 11 anni, mentre la seconda a partire dalle 17.00 sarà aperta ad un pubblico di ragazzi fra gli 11 e i 14 anni.

Per tutte le informazioni su come iscriversi, sul calendario e sulle lezioni offerte per quest’anno si può visitare la pagina Università di Modena e Reggio Emilia – Unijunior

Google+
© Riproduzione Riservata