• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2013

Valutazione Universitaria: la valutazione dell’Università di Udine

Università degli Studi di UDINE – La valutazione all’Università di Udine: Compiti, attività, prospettive

Università di Udine

Università di Udine

Convegno all’Università di Udine mercoledì 4 dicembre, alle 10.45, a Palazzo Antonini, in occasione della 2^ Giornata della trasparenza dell’Ateneo. Incontro promosso dal Nucleo di valutazione

“Il Nucleo di valutazione dell’Università di Udine. Compiti, attività e prospettive”. È il titolo del convegno che si terrà mercoledì 4 dicembre, alle 10.45, nella sala Gusmani di Palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine, in occasione della seconda Giornata della trasparenza dell’Università di Udine. Temi dell’incontro saranno gli obiettivi e le caratteristiche della valutazione in ambito accademico nonché e il ruolo del nucleo di valutazione.

Apriranno i lavori i saluti del rettore dell’Università di Udine Alberto Felice De Toni, dei delegati dell’ateneo Fabiana Fusco, Alessandro Gasparetto e Roberto Pinton, e del direttore generale, Clara Coviello. Seguiranno gli interventi del coordinatore del Nucleo di valutazione, Angelo Montanari, e dei componenti del Nucleo, Emanuela Reale (Istituto di ricerca sull’impresa e lo sviluppo di Roma) ed Enrico Periti (direttore generale dell’Università di Brescia). Interverrà inoltre Nicolò Cangiotti, rappresentante degli studenti nel Nucleo di valutazione.

Obiettivo del Giornata della trasparenza all’Università di Udine, obbligatoria per le pubbliche amministrazioni, è condividere buone pratiche, esperienze e risultati della valutazione e della qualità dei servizi oltre a fornire le informazioni previste nei piani della trasparenza e della performance.

Nell’occasione della Giornata della trasparenza l’Università di Udine, oltre all’apertura straordinaria dell’Ufficio relazioni con il pubblico, attiva anche uno sportello virtuale su twitter (#traspuniud) per raccogliere segnalazioni di cittadini, studenti e personale. Per ulteriori informazioni Università di Udine

Google+
© Riproduzione Riservata