• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2014

Unife ottiene la Erasmus Charter for Higher Education

Università degli Studi di FERRARA – Unife ottiene la Erasmus Charter for Higher Education, attestazione della Comunità Europea per partecipare alle attività di cooperazione internazionale

Nuovo importante riconoscimento per l’Unife che recentemente ha ottenuto la Erasmus Charter for Higher Education (ECHE), attestazione rilasciata dalla Comunità Europea a seguito di un bando di selezione comunitario, che permette di partecipare a tutte le attività di cooperazione europea e internazionale, comprese quelle Erasmus.

Questa Charter ha una validità di 7 anni e permette a Unife  di realizzare le attività finanziate dal nuovo programma comunitario “Erasmus+”, che riunisce tutte le iniziative comunitarie relative all’istruzione, alla gioventù e novità assoluta allo sport e si divide in tre azioni chiave: mobilità individuale ai fini dell’apprendimento, cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi, sostegno alla riforma delle politiche.

L’Unife concentrerà i suoi sforzi in particolare sulla prima azione chiave del progetto rafforzando le attività Erasmus per motivi di studio o tirocinio e la mobilità del personale universitario.

Non solo. Grazie a questa attestazione l’Unife contribuirà ad uno degli scopi di Erasmus+, il raggiungimento dei traguardi fissati dalla strategia “Europa 2020” che ha per obiettivo una crescita intelligente, sensibile ed inclusiva.

A Unife proseguiranno inoltre le attività del Master Erasmus Mundus in Quaternario e Preistoria  e la partecipazione in altri progetti Mundus, programma di cooperazione e mobilità che ha l’obiettivo di migliorare la qualità dell’istruzione superiore europea e promuovere la comprensione interculturale attraverso la cooperazione con i paesi terzi.

Google+
© Riproduzione Riservata