• Google+
  • Commenta
8 Gennaio 2014

Corso in scienze criminologiche all’Università di Salerno

Simulazione della scena della scena del crimine
Corso in scienze criminologiche all'Università di Salerno

Corso in scienze criminologiche all’Università di Salerno

Riaperti i termini per partecipare al Corso in scienze criminologiche all’Università di Salerno.

Il Rettore ddell’Università di Salerno ha disposto la riapertura del termine per la presentazione delle domande di ammissione alla IVa edizione del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale, di durata annuale, in “scienze criminologiche, penalistiche e processualpenalistiche “prof. Andrea Antonio Dalia” – “Saperi scientifici e sistema penale”.

Le relative domande di iscrizione dovranno essere presentate, con le modalità di cui agli articoli 6 e 7 del bando di concorso, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 gennaio 2014.

Il Corso dell’Università di Salerno è rivolto a coloro che, in possesso del titolo di istruzione di livello universitario, svolgono (o intendono svolgere) attività lavorative/professionali (pubbliche o private) in settori coinvolgenti le scienze criminalistiche, penalistiche o processualpenalistiche (esercenti la professione forense o quella di investigatore privato, pubblici funzionari, organi di polizia ed altri organi ausiliari dell’autorità giudiziaria, operatori penitenziari, ecc.), o intendono approfondire o aggiornare le proprie conoscenze in funzione della loro attività di ricerca scientifica.

L’inizio delle attività all’Università di Salerno è programmato per il prossimo mese di febbraio e si articolerà in 7 moduli didattici rientranti nelle seguenti 4 aree tematiche:

  • I. Diritto penale e criminologia;
  • II. Tecniche di indagine e regole normative;
  • III. L’ausilio dell’esperto per la formazione del “sapere giudiziale”;
  • IV. Il processo penale telematico.

Per gli avvocati è anche previsto il conseguimento di crediti presso i rispettivi Consigli dell’Ordine a titolo di formazione continua.

A tutti gli iscritti al Corso dell’Università di Salerno sarà offerto un abbonamento semestrale gratuito alla Rivista on line Diritto penale e processo, Ipsoa Gruppo Wolters Kluwer Ed. Per ulteriori informazioni Università di Salerno

Google+
© Riproduzione Riservata