• Google+
  • Commenta
9 febbraio 2014

Materie e toto tema maturità 2014, novità sui commissari esterni

Quando escono le materie della seconda prova di Maturità 2016

Materie e toto tema maturità

Materie e toto tema maturità

È ufficiale! Il 18 Giugno 2014 gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori affronteranno la tanto temuta prima prova dell’esame di Maturità.

Sapute ufficialmente, quali saranno le materie della maturità 2014, la domanda di ogni anno è: quali saranno gli argomenti di questa Maturità 2014? La risposta l’ha trovata uno studente di Catanzaro, Michele, che ha cercato consiglio nello stesso ministro Carrozza, tramite Twitter: ormai anche il nostro ministro sfrutta al meglio la tecnologia ed ha rincuorato il giovane studente (anzi TUTTI gli studenti!), consigliando di “leggere tanto”.

Ma gli studenti della maturità dell’anno scolastico 2013/2014 non dovranno affrontare solo la tanto temuta prova d’italiano, ma soprattutto il commissario esterno: infatti quest’anno, secondo la regola della rotazione, i commissari esterni all’esame maturità 2014 saranno i seguenti:

  • Commissari Esterni Liceo Classico: italiano, matematica, filosofia
  • Commissari Esterni Liceo Linguistico: italiano, matematica, filosofia
  • Commissari Esterni Liceo Scientifico: italiano, inglese, disegno
  • Commissari Esterni Istituto Tecnico Commerciale: italiano, matematica, diritto
  • Commissari Esterni Istituto Geometra: italiano, topografia, costruzioni
  • Commissari Esterni Istituto Industriale Meccanico: italiano, elettronica, matematica

Materie e toto tema maturità: parte la ricerca disperata sul web alle notizie

Ovviamente non appena sapute le date dell’esame maturità 2014, si sono aperte le statistiche per i “toto-tema”: quanto indietro si andrà? È utile dare uno sguardo alle tracce precedenti della maturità?

Addirittura si prendono in considerazione gli anniversari caduti nel 2014! Non da meno è sicuramente il pensiero della seconda prova della maturità.

Il ministro Carrozza per evitare disagi ha preferito far uscire le notizie tutte insieme: greco, matematica e pedagogia.

L’hashtag creato appositamente per questa Maturità 2014 ha visto una serie di “cinguetii” quasi disperati alla ricerca della veritas.

Ogni anno le domande per l’esame di maturità sono sempre le stesse, ed ogni anno la stessa ansia prende gli studenti di tutta Italia, chi in un modo e chi in un altro cerca soluzioni, vagando su internet da un sito all’altro e chi addirittura twitta allo stesso ministro.

Le “scommesse” sono ormai aperte: agli studenti non resta che tenere occhi ed orecchie aperti….Ma soprattutto ascoltare per ora il consiglio del nostro Ministro per questa Maturità 2014 e “leggere tanto”.


© Riproduzione Riservata