Nel corso dell’ultima seduta, il Consiglio dell’Univda ha deliberato la conferma del dott. Franco Vietti nel ruolo di Direttore generale dell’Università della Valle D’Aosta per il quinquennio 2014 – 2019.
Al Direttore Generale dell’Univda sono attribuite la complessiva organizzazione e gestione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico – amministrativo nel rispetto degli indirizzi e dei piani di sviluppo approvati dal Consiglio dell’Univda.
Vietti, cinquant’anni a breve, laureato in Scienze Politiche, in Dams all’Università di Bologna, in possesso di un Master in Diritto Amministrativo e di un Master universitario di secondo livello in “Organizzazione, Management e innovazione nella Pubblica Amministrazione”, guida lo sviluppo gestionale, organizzativo e amministrativo dell’Univda fin dalla sua istituzione nel 2000.
La riconferma nel ruolo di Direttore Generale Univda segue alla valutazione da parte del Consiglio dell’Università della proficua attività e del lavoro svolto negli ultimi cinque anni e, in particolare il compimento della transizione verso un’università digitale e il passaggio al nuovo sistema di contabilità economico patrimoniale che ha interessato gli atenei italiani a seguito della legge Gelmini.