• Google+
  • Commenta
3 marzo 2014

Bullismo nelle scuole superiori, progetto sbulloniamoci

Bullismo nelle scuole superiori
Bullismo nelle scuole superiori

Bullismo nelle scuole superiori

Conferenza di servizio al Poliba sul bullismo nelle scuole superiori delle province di Bari e BAT. Presentazione dei dati della ricerca del progetto “Sbulloniamoci”

Il fenomeno del bullismo nelle scuole è in ascesa.

Un’apposita ricerca del Poliba dal titolo inequivocabile, “Sbulloniamoci”, mostra il fenomeno con dati, dinamiche e tipologie che si è registrato nelle scuole superiori delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.

I dati della ricerca del Poliba verranno resi noti in occasione di una conferenza di servizio, in programma al Poliba, venerdì 7 marzo, dalle ore 9,30 alle 13,00, nell’Aula Magna “Attilio Alto”, alla quale, parteciperà anche l’attore, Emilio Solfrizzi, in veste di testimonial dell’iniziativa, al fianco di giovani e studenti.

Il progetto, voluto e promosso dalla Consulta degli Studenti delle provincie di Bari e BAT e supportato dal Poliba, dall’IISS “R. Gorjux-Tridente” di Bari, dall’ITE “M. Cassandro” di Barletta e dall’Ufficio Scolastico territoriale di Bari è stato avviato nell’anno scolastico 2012/2013 e ha coinvolto circa 9000 ragazzi, in un’età compresa tra i 13 e i 22 anni di tutte le scuole superiori delle due province.

“L’obiettivo della ricerca – dice Carmela Ponzone, Referente Provinciale per la Consulta degli Studenti di Bari e della BAT – è stato quello di sensibilizzare i giovani e i meno giovani sul fenomeno del bullismo e dell’omofobia mettendo in campo ogni possibile azione per contrastare simili comportamenti così diffusi nelle scuole e con conseguenze anche nella vita quotidiana”.

Alla presentazione dei dati del progetto “Sbulloniamoci”, aperto non solo agli studenti ma anche alle famiglie, prenderanno parte il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, i Presidenti delle Province di Bari e Bat, Francesco Schittulli e Francesco Ventola, il Rettore del Poliba, Eugenio Di Sciascio, dell’Università di Bari, Antonio Uricchio, il Direttore Generale dell’USRP, Franco Inglese, il Direttore dell’Ufficio VII – Ambito territoriale per la provincia di Bari, Mario Trifiletti e la Referente Provinciale per la Consulta degli Studenti di Bari e della BAT, Carmela Ponzone.

Nel corso della conferenza al Poliba sarà anche presentato “Exit”, il periodico online delle Consulte provinciali studentesche di Bari e Bat. L’indirizzo per consultare “Exit” è Uuspbari.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy