• Google+
  • Commenta
30 aprile 2014

Da Univda l’anticorruzione e trasparenza nelle università

Università della Valle D’Aosta – Anticorruzione e trasparenza nelle università. Se ne parla a Univda

La Direzione generale dell’Univda – Université de la Vallée d’Aoste, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze economiche e politiche, organizza, giovedì 8 maggio 2014, a partire dalle ore 14.30, presso l’Univda valdostano in strada Cappuccini ad Aosta, un pomeriggio di studio dal titolo “Legalità ed efficienza nella pubblica amministrazione: prime applicazioni della disciplina dell’anticorruzione e della trasparenza”.

Nel corso del seminario, che si rivolge agli amministratori e ai dirigenti delle pubbliche amministrazioni, nonché ai responsabili anticorruzione e trasparenza, verranno affrontati alcuni aspetti rilevanti della recente normativa in materia, quali il rapporto tra legalità ed efficienza, il danno all’immagine e i tempi dei procedimenti amministrativi. Sarà inoltre approfondito l’ambito di applicazione della disciplina all’Univda.

Dopo i saluti del Presidente del Consiglio dell’Università e del Magnifico Rettore, interverranno Fabrizio Fornataro, Consigliere TAR Lombardia, Giancarlo Astegiano, Vice Procuratore generale della Corte dei Conti del Piemonte, Franco Vietti, Direttore generale dell’Univda e Gianluca Rovelli, Consigliere TAR Sardegna.

Introduce e modera Paolo Turco, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato e Presidente del TAR Valle d’Aosta. Le conclusioni saranno affidate a Roberto Calvo, Professore ordinario di diritto privato, a Univda.

Il seminario è accreditato dall’Ordine dei Dottori commercialisti e dall’Ordine degli avvocati ai fini della formazione continua.

Google+
© Riproduzione Riservata