• Google+
  • Commenta
9 aprile 2014

Università Lum: con l’euro si esce dalla crisi?

LUM “Jean Monnet” – Suggerimenti per il semestre italiano di presidenza europea: con l’euro si esce dalla crisi? Se ne parla all’Università Lum

Lum

Lum

Con l’Euro si esce dalla crisi? Suggerimenti per il Semestre Italiano di Presidenza Europea è il titolo del convegno in programma il prossimo 11 aprile presso l’aula magna del rettorato della Lum.

Dopo i saluti del rettore dell’Università Lum Emanuele Degennaro, sono previsti gli interventi di Lucio Laureti, Docente di Economia Politica dell’Università LUM Jean Monnet, Antonia Carparelli, Economista Commissione Europea Bruxelles (DG ECFIN), Vito Cozzoli, Capo di Gabinetto Ministero Sviluppo Economico, Alessandro Varrenti, Avvocato, Lecturer in M&A e International Business Transactions, Carlo Salvatori, Presidente Lazard Italia e Allianz S.p.A. Concluderà i lavori la relazione del prof. Dominick Salvatore, Docente di Economia presso l’Università LUM Jean Monnet e la Fordham University di New York.

La Conferenza all’Università Lum sarà l’occasione per affrontare una serie di tematiche e di suggerimenti utili per il semestre italiano alla Presidenza della Commissione Europea.

La tavola rotonda all’Università Lum, composta da relatori di profilo internazionale, rappresentanti delle istituzioni e da illustri docenti si confronterà su argomenti di stretta attualità: dalle riforme necessarie per uscire dalla crisi economica finanziaria, alle soluzioni per la competitività delle imprese italiane, al Coordinamento delle politiche fiscali, alla crescita economica, all’eccessiva importanza dei mercati finanziari e alla funzione della moneta unica rispetto alla crescita e alla competitività.


© Riproduzione Riservata