• Google+
  • Commenta
10 giugno 2014

Imprese Murgiane in rete: convegno a Matera con LUM

LUM “Jean Monnet” – Imprese murgiane in rete: credito, internazionalizzazione e lavoro

Imprese in rete

Imprese in rete

Imprese murgiane in rete: credito, internazionalizzazione e lavoro è il titolo del convegno in programma giovedì 12 giugno alle 15.30 presso la Camera di Commercio di Matera.

I lavori saranno introdotti da Francesco Manfredi, Direttore scientifico LUM School of Management che parlerà di «Un nuovo modello organizzativo per le PMI».

Seguiranno le relazioni di Antonello Garzoni, Pro-rettore all’Internazionalizzazione Università LUM Jean Monnet su «Reti d’Impresa e Strategie di Internazionalizzazione», e Claudio Giannotti, Pro-rettore alla ricerca Università LUM Jean Monnet, con un intervento su «Strumenti e strategie per finanziare le Reti d’Impresa». I lavori proseguiranno con i resoconti di Giuseppe Carchivi, Dottore Commercialista e Revisore Contabile che tratterà la tematica della «La Fiscalità delle Reti d’Impresa» e di Luigi Boldrin, Segretario Generale CCIAA di Matera che si soffermerà su «Iniziative e opportunità per le Reti d’Impresa. Il ruolo della Camera di Commercio di Matera».

Il ciclo di interventi sarà chiuso da Donato Caldarulo, Presidente del Distretto del Mobile Imbottito di Matera con un studio su «Reti d’Impresa: un modo nuovo di condividere le risorse umane».

Al termine del convegno sarà sottoscritta una convenzione tra la tra Lum School of Management e Distretto del mobile imbottito di Matera e Montescaglioso. L’accordo prevede, tra le altre cose, sinergie per attività di collaborazione scientifica e sostegno al processo di internazionalizzazione per le imprese del Distretto e per il settore della ricerca

Google+
© Riproduzione Riservata