• Google+
  • Commenta
7 aprile 2014

Università di Verona: Life in Italy is Ok Emergency



Università di Verona – Life in Italy is Ok – Emergency Programma Italia in collaborazione con l’Università di Verona

Università di Verona

Università di Verona

Proiezione del documentario. Martedì 8 aprile alle 20.30 nell’aula B degli Istituti Biologici di Borgo Roma

Martedì 8 aprile alle 20.30 nell’aula B degli Istituti Biologici di Borgo Roma si terrà la proiezione del film documentario Life in Italy is OkEmergency Programma Italia di Gianfranco Marino (2012).

L’iniziativa è promossa da Emergency Verona, in collaborazione con la Biblioteca Meneghetti e il Segretariato Italiano Studenti in Medicina dell’Università di Verona.

Il documentario racconta la vita quotidiana e le difficoltà di disoccupati, lavoratori precari, migranti, curati gratuitamente attraverso il Programma Italia nei poliambulatori di Palermo, Marghera e nei due ambulatori mobili che prestano servizio in aree disagiate. Nel 2012 Life in Italy is Ok ha vinto il primo premio nella sezione lungometraggi e il premio di miglior film in assoluto della VII edizione del festival internazionale “Un film per la pace” di Gorizia.

Seguirà un dibattito con gli interventi di Mimmo Risica, responsabile della Medical Division di Emergency, e di Roberto Leone professore del Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina di Comunità dell’ateneo scaligero.

Fino all’11 aprile è inoltre possibile visitare la mostra infografica Emergency in Italia, che illustra l’attività del Programma Italia di Emergency nell’ambito dell’assistenza sanitaria gratuita.  L’esposizione è allestita nell’atrio degli Istituti Biologici di Borgo Roma. Ingresso libero


© Riproduzione Riservata