• Google+
  • Commenta
19 maggio 2014

App Universitarie: La biblioteca Unibz lancia la Library App

Library App

Libera Università di Bolzano – La biblioteca Unibz lancia la Library App

Library App

Library App

Visionare gli orari aggiornati, effettuare ricerche a catalogo oppure stabilire un contatto più immediato con i bibliotecari.Tutto questo è possibile con una App Universitaria.

È quanto potranno fare gli utenti delle biblioteche unibz per mezzo della nuova library app che permetterà di restare al corrente sugli eventi organizzati nelle sedi di Bolzano, Bressanone e Brunico, grazie ai link ai social network.

Alcuni servizi della biblioteca universitaria della Libera Università di Bolzano, d’ora in avanti saranno disponibili online, 24 ore su 24 e 365 giorni dell’anno, grazie a una nuova app per smartphone e I-phone – la Library App – la prima di questo tipo in Alto Adige.

Negli ultimi anni, l’aumento degli accessi alle pagine online della biblioteca universitaria da dispositivi mobili è stato costante e, per questa ragione, facilitare l’interazione del personale delle biblioteche con gli utenti attraverso una app è sembrato il passaggio più logico per offrire servizi sempre più al passo coi bisogni degli utenti. Grazie al know-how dei bibliotecari e dei tecnici ICT dell’università e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, è stato possibile sviluppare la app sfruttando le risorse interne di unibz.

La Library App della biblioteca unibz è trilingue (italiano, tedesco e inglese) ed è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store o da Google Play Store.


© Riproduzione Riservata