• Google+
  • Commenta
16 maggio 2014

Insegnamento lingua e cultura cinese al Politecnico di Bari

Politecnico di Bari – L’insegnamento della lingua e della cultura cinese al Politecnico di Bari

Lingua e cultura cinese al Politecnico di Bari

Lingua e cultura cinese al Politecnico di Bari

Una apposita delegazione ufficiale cinese dell’Università di Huaqiao visiterà lunedì, 19 maggio il Politecnico di Bari.

La visita Cinese al Poliba concretizzerà e formalizzerà accordi di collaborazione con il Politecnico.

In particolare, gli atti che verranno sottoscritti daranno l’avvio ad un apposito percorso per l’insegnamento della lingua e cultura cinese nel Politecnico.

Come noto, la Cina è in assoluto, una delle più grandi potenze economiche mondiali. Il Governo cinese è fortemente impegnato nel costruire relazioni con enti qualificati di formazione e ricerca di tutto il mondo e non a caso lo ha voluto fare anche con il Politecnico pugliese, fortemente impegnato nella internazionalizzazione.

La delegazione Cinese dell’Università di Huaqiao composta da quattro rappresentanti di vertice di diverse aree scientifiche, dopo la visita dell’ateneo nella mattinata di lunedì, prossimo, a cura del delegato, prof. Riccardo Amirante, incontrerà il Rettore, Eugenio Di Sciascio alle ore 11:00, in rettorato (via Amendola, 126/b) per la presentazione e sottoscrizione degli accordi.

All’incontro ufficiale parteciperà inoltre, Giuseppe Pace, Presidente dell’Istituto per la Cooperazione con i Paesi Esteri, ente promotore.

L’Università Cinese di Uaqiao è stata fondata nel 1960, con il sostegno del primo ministro della Cina e figura storica Zhou Enlai, per gli studenti soprattutto provenienti da contesti cinesi d’oltremare (Hong Kong, Taiwan, Macau, Singapore) per perseguire l’istruzione superiore nella loro patria ancestrale. L’università si trova nella famosa città di Quanzhou, nella provincia di Fujian. Huaqiao University ha due campus, il campus principale è a Quanzhou, l’altro nuovo campus a Xiamen.

Google+
© Riproduzione Riservata