• Google+
  • Commenta
28 maggio 2014

Saturnino e Sergio Pappalettera in Bicocca



Università degli Studi di Milano -Bicocca – Musica e comunicazione digitale, Saturnino e Sergio Pappalettera in Bicocca

Saturnino Celani

Saturnino Celani

Saturnino Celani e Sergio Pappalettera all’Università di Milano-Bicocca per un incontro-performance aperto al pubblico dal titolo Ordine e disordine. Vedere i suoni: Il rapporto fra immagine e suono, la realtà dei concerti live e l’ideazione di uno spettacolo live musicale.

Il seminario con Saturnino e Sergio Pappalettera in Bicocca di venerdì 30 maggio è l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri in cui Saturnino Celani e Sergio Pappalettera, hanno raccontato, attraverso la loro esperienza, come si comunica e si interagisce con i pubblici, in questo caso con platee di fan prima, durante e dopo i concerti live, e come si mantiene e alimenta la comunicazione digitale con le proprie community.

Il seminario con Saturnino e Sergio Pappalettera è organizzato nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione digitale del Corso di Laurea Magistrale in teoria e Tecnologie della Comunicazione.

Seminario Saturnino e Sergio Pappalettera in Biocca

La lezione di Saturnino e Sergio Pappalettera può essere seguita in streaming su streaming.unimib.it  Saturnino Celani è considerato dalla critica più accreditata uno dei migliori bassisti sulla scena internazionale. Autore di culto e popolare allo stesso tempo, Saturnino esordisce discograficamente come solista nel 1995 con Testa di basso. Gli altri suoi cd come solista sono: Zelig (1996), il live SaTOURnino (1997) e Clima (2000). Significativo nella storia musicale e personale di Saturnino è il suo incontro, nel 1991, con Lorenzo Jovanotti con cui inciderà ben otto album.

Sergio Pappalettera da circa 30 collabora con i maggiori artisti del panorama della musica italiana realizzando l’immagine grafica coordinata di tutti i prodotti discografici. Parallelamente lavora a progetti di visual interaction e visual art, ha ricoperto la carica di direttore artistico nell’ultimo Tour di Jovanotti Lorenzo negli stadi, con cui il sodalizio dura da 25 anni.


© Riproduzione Riservata