• Google+
  • Commenta
4 maggio 2014

Uniss organizza i Corsi di Italiano per Stranieri

Lingua in Croazia Slovenia e Svizzera
Corsi di Italiano per Stranieri

Corsi di Italiano per Stranieri

L’Uniss organizza i Corsi di Italiano per Stranieri.

Scadenza domande lunedì 5 maggio. Il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari organizza corsi di Lingua Italiana per stranieri, che prenderanno il via a metà maggio.

I corsi dell’Uniss avranno cadenza trisettimanale, per una durata totale di 60 ore, e saranno suddivisi in diversi livelli: italiano base (A1 – A2), italiano intermedio (B1 – B2) e italiano avanzato (C1 – C2), come previsto dal Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Per partecipare ai corsi è necessario effettuare la procedura di prenotazione entro lunedì 5 maggio, compilando l’apposito modulo on line all’indirizzo Web Uniss, e inviandolo all’indirizzo corsilingua@uniss.it.

Per l’attivazione dei corsi è necessario il raggiungimento di un numero minimo di 12 iscritti: una volta raggiunto il numero di partecipanti necessario, tutte le informazioni relative alle modalità e agli orari di svolgimento delle lezioni saranno pubblicate nei siti del Dipartimento di Scienze Umanistiche ( Dumas Uniss ) e del Centro Linguistico di Ateneo ( Cla Uniss ). Per potere accedere alla prova finale, necessaria per il conseguimento dell’Attestato di conoscenza della Lingua Italiana, corrispondente al livello del QCER, gli studenti dovranno frequentare almeno l’80% delle lezioni. Sarà inoltre possibile sostenere un esame di Certificazione CILS, ossia un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2. Tutte le informazioni sulla certificazioni CILS sono consultabili agli indirizzi Dumas Uniss.it e Cla Uniss.

Google+
© Riproduzione Riservata