• Google+
  • Commenta
4 giugno 2014

Master CasaClima a Unibz: presentazione del master

Master CasaClima Unibz
Master CasaClima a Unibz

Master CasaClima a Unibz

Nuova edizione del Master CasaClima a Unibz

Parte il nuovo Master di secondo livello in La prestazione energetica degli edifici. Progettazione, ottimizzazione e utilizzo – CasaClima.

La conferenza stampa del nuovo master si svolgerà mercoledì, 11 giugno alle ore 10.00 nel Social Club al 6° piano dell’edificio F (entrata da piazza Università, Bolzano).

Il nuovo Master sarà istituito presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano, con la collaborazione e il sostegno dell’Agenzia CasaClima della Provincia Autonoma di Bolzano.

Il Master di II° livello, rivolto a ingegneri e architetti, è un corso di alta specializzazione dedicato all’ottimizzazione delle prestazioni energetiche degli edifici dalla fase di progetto, a quella operativa e di ristrutturazione.

Durante il percorso del Master, particolare attenzione verrà dedicata al design e alla gestione di una CasaClima, specialmente riguardo a fattori quali la qualità dell’aria e l’acustica, sia nel caso di edifici di nuova costruzione che ristrutturati.

Alla conferenza-stampa parteciperanno il rettore, il prof. Walter Lorenz, il prof. Massimo Tagliavini, preside della Facoltà di Scienze e Tecnologie, il prof. Andrea Gasparella, direttore del Master, l’ing. Ulrich Santa, direttore dell’Agenzia CasaClima.


© Riproduzione Riservata